toro

Torino: cosa è successo sabato 29 giugno

Gli eventi di oggi / La giornata di oggi è stata caratterizzata da alcune notizie importanti per il Toro

Andrea Marchello

Giornata ricca di notizie ed aggiornamenti per quanto interessa al Torino. Tra gli avvenimenti principali, il riconoscimento alla tifoseria del Toro come più corretta del campionato appena trascorso e la modifica sul sito dell'UEFA dei calendari dei preliminari di Europa League, nei quali adesso compare il nome dei granata.

FAIR PLAY - Il Torino, insieme a Chievo e Sassuolo, è stato premiato dalla Lega Serie A come società con il tifo più corretto. Come si legge infatti nella classifica pubblicata dalla Lega, i granata sono al primo posto nel Trofeo Fair Play, intitolato a Gaetano Scirea, che premia le tifoserie più corrette del campionato. Un bel riconoscimento per tutti i tifosi granata che hanno affollato ad ogni partita l'Olimpico Grande Torino ed i settori ospiti durante tutto il campionato.

https://www.toronews.net/toro/milan-tas-il-retroscena-laccordo-era-gia-stato-trovato-da-giorni/

EUROPA LEAGUE - Importantissimo segnale in ottica UEFA Europa League: la UEFA ha implicitamente reso ufficiale la partecipazione del Torino alla prossima edizione della seconda coppa continentale sostituendo il nome della Roma con quello del Toro, nella pagina web che elenca gli accoppiamenti del secondo turno preliminare, e promuovendo la Roma come qualificata direttamente ai gironi, ai danni del Milan.