le voci

Torino-Cremonese 2-2, Juric: “Abbiamo perso giocatori di forza e questo lo paghi”

Redazione Toro News

Infine il tecnico croato ha rilasciato alcune dichiarazioni pure ai colleghi di Torino Channel.

Come giudica questa partita?

“Sono soddisfatto della prestazione, penso che abbiamo fatto una buonissima partita. A volte gira così, abbiamo subito due tiri. Abbiamo dimostrato il nostro limite che è la mancanza di fisicità; quando gli avversari lanciano lungo sugli attaccanti facciamo fatica perché strutturalmente abbiamo delle mancanze. Poi la squadra ha subito due tiri e due gol, ma ha reagito bene. Potevamo fare più gol, il primo tempo è stato stradominato, per questo sono soddisfatto di tante cose”.

Cosa è cambiato nella ripresa?

“Molto semplice. Hanno messo tre attaccanti e sono andati avanti con i lanci lunghi; sulle palle lunghe l’anno scorso potevamo prevalere e quest’anno no, ma non perché manca volontà o concentrazione, ma perché manca fisicità. Quando vinci 1-0 e loro iniziano a lanciare, basta reggere un po’, poi finisce che la domini. Quando è entrato Buongiorno ha vinto tutti i contrasti, questo fa la differenza”.

Come lavorerete per preparare il derby?

“Contro la Juve abbiamo fatto sempre bellissime partite, perdendone alcune per episodi e pareggiandone una che avremmo meritato di vincere. La prepareremo al massimo, ci mancano alcuni giocatori che si sentono, ma cercheremo di dare tutto, vogliamo la nostra gente molto vicina a noi affinché ci diano la spinta per fare una grande partita”.

Prima partita da titolare per Ilic, come lo ha visto?

“Sta migliorando la condizione, va bene, per me ha grandi margini di miglioramento, ora deve avere continuità di lavoro e andrà sempre meglio”.

Vincere questa partita avrebbe dato una spinta in più?

“Abbiamo dei limiti, è così, non è che li puoi nascondere sempre. La squadra c’è e gioca bene. Pensiamo a una partita alla volta, cercando di fare bene”.

tutte le notizie di