Torino, i social della rosa: è Zaza il più seguito. Che numeri per Izzo..

Torino, i social della rosa: è Zaza il più seguito. Che numeri per Izzo..

Social / La classifica dei giocatori granata più seguiti. Rincon e Belotti inseguono l’attaccante lucano

di Roberto Ugliono

Dopo aver analizzato l’andamento dei social del Torino, è ora di passare ai protagonisti dela squadra: i giocatori. Belotti e compagni ci accompagnano tutto l’anno con i loro interventi sui vari social media tra video divertenti e commenti più seri nei post partita. Dal “Festival di Sanremo” versione Bormio ai video sugli outfit di Nkoulou, i granata raccontano spesso spezzoni della vita dello spogliatoio, che rende i tifosi ancora più vicini alla squadra. Quest’ultimo è un dettaglio importantissimo, perché porta i supporters a empatizzare con i giocatori.

LA CLASSIFICA – Tra i più attivi, in tal senso, ci sono Baselli e De Silvestri, che spesso con le loro gag hanno raccontato la vita dello spogliatoio granata, ma entrambi non figurano nel top five dei più seguiti. In questa speciale classifica al quarto posto appare un altro dei giocatori più presenti sui social ed è Armando Izzo con 278K followers su Instagram, mentre un gradino più in basso c’è Ola Aina con 230K. Il nigeriano è uno dei principali estimatori dei look stravaganti di Nkoulou, avendo più spesso condiviso sui social gli abbigliamenti del centrale granata. Al terzo posto troviamo Belotti con i suoi 784K followers. Il Gallo sui social è più riservato rispetto ai compagni, condividendo soprattutto pensieri personali o momenti di vita quotidiana passati con sua moglie Giorgia. Medaglia d’argento per Thomas Rincon. Il ‘General’ è anche lui molto attivo, in particolare nei post partita quando cerca di motivare il gruppo e i tifosi. Proprio attraverso i social, tra l’altro, aveva scelto di commentare l’episodio della rissa con Sirigu, spiegando che era una situazione normale tra i due, che si pungolano spesso in allenamento e che non c’era da preoccuparsi dunque. Medaglia d’oro per il giocatore più internazionale del Torino (considerando che Sirigu non utilizza i social): Simone Zaza. L’ex Valencia e West Ham è seguito da 934K persone su Instagram. Anche lui, come il Gallo, è però molto riservato sui social e preferisce condividere momenti di vita quotidiana con gli amici.

  1. Simone Zaza: 934K
  2. Thomas Rincòn: 873K
  3. Andrea Belotti: 784K
  4. Armando Izzo: 278K
  5. Ola Aina: 230K
5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 123456 - 3 mesi fa

    Dobbiamo proprio rivalutarlo il buon Zaza (adesso so dove sta Zazà. Su Instagram… L’avessimo visto anche in campo…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 3 mesi fa

    Ha ovviamente ragione Umberto Eco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mah... - 3 mesi fa

    “Zaza il più seguito”… Ma guarda un po’ che fortuna sfacciata che abbiamo noi del TORO… Zaza è il più seguito su Instagram! Si può chiedere di più? Ovviamente no. Ci stiamo divertendo così tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Urbanesimo - 3 mesi fa

      ora arriva la ‘J’ gigante stampata sulla maglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 3 mesi fa

      Leggo il tuo commento e penso “mah… Che gran cagata che ho letto”

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy