gazzanet

Torino-Inter 1-2, l’analisi dei gol: Izzo sbaglia tutto, Martinez lo porta a scuola

Andrea Calderoni

Calcio d'angolo a rientrare per il Torino dalla destra. Da qui nasce la rete dell'1 a 1 di Sanabria. Tre uomini granata attaccano il primo palo, tre compongono un "trenino" alle loro spalle. L'Inter difende in modo misto: alcuni sono a uomo, altri a zona.

A colpire, o quanto meno prova a farlo, è Lyanco, l'unico dei sei giocatori granata entrati in area di rigore per il calcio d'angolo a non essere marcato a uomo dai nerazzurri. Si crea una mischia e l'Inter non è capace di allontanare con la dovuta perizia. Zaza e Sanabria sono già pronti per il tap-in.

Da notare sul primo tap-in di Zaza lo sguardo di Sanabria. L'argentino monitora con grandissima attenzione il compagno. Handanovic insieme a Brozovic costituiscono un bel muro davanti alla porta dell'Inter e infatti la battuta di Zaza verrà respintà.

In una selva di corpi (a terra quattro giocatori dell'Inter più Bremer per il Torino) Sanabria è abile a battere Handanovic. Rispetto al primo tentativo di Zaza è ben visibile il diverso posizionamento del portiere dell'Inter e di Brozovic che non costituiscono più un fortino inespugnabile e così Sanabria da ottima posizione firma il suo secondo gol in granata.

Potresti esserti perso