Moretti da Bormio: “Ritiro? Non mi pento. Toro-Lazio, ho ancora la pelle d’oca”

Moretti da Bormio: “Ritiro? Non mi pento. Toro-Lazio, ho ancora la pelle d’oca”

Le voci / Le parole di Emiliano Moretti dal ritiro di Bormio

di Nicolò Muggianu

LE PAROLE

È Emiliano Moretti a parlare da Bormio, nelle sue nuove vesti di collaboratore tecnico societario. L’ex difensore ha parlato così della sua nuova avventura ai microfoni dei media presenti in Valtellina: “Bisogna trasmettere tranquillità ai giocatori, anche se i giocatori penso che prendano più da quello che traspare dall’allenatore. A qualche ragazzo che mi ha detto qualche mattina ‘Buongiorno’ ho risposto non ci provare nemmeno. Se c’è una diversità di trattamento? No il rapporto è lo stesso, l’unica differenza è che non passi insieme 24 ore su 24. Quando entri in un ruolo nuovo hai sempre un po’ di timore per come ti devi muovere, e invece da parte dello staff ho trovato grande disponibilità ad aiutarmi e a mettermi a mio agio”.

Perché non alleni?

Non mi sento il ruolo di allenatore addosso, Fare l’allenatore presuppone delle situazioni che io ho messo al contrario come priorità. La scelta di provare a fare un percorso di questo tipo. Mazzarri? Stando dall’altra parte ti rendi conto di quello che c’è dietro, tutto quello che viene fatto viene fatto perché ha un senso e questo è molto bello e fa capire quanto lavoro c’è dietro ogni singolo”.

Sull’allenatore: “Non esiste un più o un meno bravo, esiste qualcosa di diverso. Ogni allenatore gestisce le cose a modo proprio e chi lo dice che una cosa sia giusta o sia sbagliata. L’unica cosa che ho imparato dagli anni è che a prescindere dal ruolo nessuno vuole un obiettivo negativo, poi la scelta della strada spetta a ciascuno. Poi non è sempre vero che chi vince ha ragione e chi perde ha torto”.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro Forever - 6 giorni fa

    Esperienza e intelligenza al servizio del Toro. Sarà fondamentale quando serviranno saggezza ed equilibrio nei momenti difficili. Buon lavoro Moretti e buona fortuna!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14003131 - 7 giorni fa

    Moro sei un grande… umiltà e serietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maxx72 - 7 giorni fa

    Grandissimo uomo, grandissimo giocatore che diventerà un dirigente ancora più grande. Una garanzia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kalokagathia - 7 giorni fa

    <>.
    Daje Emiliano stacca un attimo l’ipertrofia e canta con noi: “con la voce insieme a te forza Toro alé!! Forza Toro alé Forza Toro alé con la voce inseme a te forza Toro alé!! Con le mani insieme a te Toro Toro!! con le mani insieme a te forza Toro alé! Forza Toro alé forza Toro alé, con le mani insieme a te forza Toro alé!! Saltellando insieme a te Toro Toro!!! saltellando insieme a te forza Toro alé Forza Toro alé Forza Toro alé, saltellando insieme a te forza Toro alé!!! Spintinando insieme a te Toro Toro, Spintonando insieme a te forza Toro alé!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LeoJunior - 7 giorni fa

    Una certezza. Bell’innesto davvero. Troppo contento di averlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FS84 - 1 settimana fa

    Emiliano sei una persona speciale ed é un onore averti ancora tra noi. Permettimi peró di rettificare una cosa: con l’arbitro di Toro-Cagliari non hai sbagliato tu, ma lui perché era in malafede, come purtroppo molti altri nel corso del campionato scorso… Sei un Grande con la G maiuscola, ma occhio ad essere troppo rispettosi con le canaglie in giacchetta (bianco)nera che girano in serie A, altrimenti continueranno a metterci i piedi in testa purtroppo… ti prego tienilo presente per quest’anno e quando sará il caso facciamoci sentire… FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Maroso Immenso - 1 settimana fa

    Credo che avere una persona così seria, sarà autentico plus per la squadra e per la società. Un grosso plauso a Cairo che ne ha individuato le potenzialità e lo ha inserito nell’organigramma. Buon lavoro Emiliano spero possa dare i frutti sperati sia a te sia al Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. RFgranata - 1 settimana fa

    X il Moro una sola parola “GRANDE “ FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy