gazzanet

Torino-Udinese 1-0, Longo: “Contento, la squadra meritava questa vittoria”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - JUNE 23: Torino FC head coach Moreno Longo shouts to his players during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Longo continua parlando dell'atteggiamento della sua squadra: "A fare la differenza è sempre l'atteggiamento della squadra. Non dimentichiamoci che Zaza, Belotti ed Edera sono attaccanti e sono i primi a lavorare sulle due fasi. Quando c'è questo spirito di sacrificio da parte di tutti anche la fase difensiva è più facilitata, ma dobbiamo ancora migliorare. Oggi quando recuperavamo palla eravamo poco puliti nel gestirla".

Poi Longo continua sullo spirito di sacrificio messo in mostra: "L'Udinese che ha fatto un'ottima partita. Abbiamo fatto fatica a ripartire. Non abbiamo lavorato bene nella gestione della palla e abbiamo commesso errori tecnici che non ci permettevano di alzare il baricentro. È normale che in queste partite così ravvicinate capitino queste cose. Oggi contava vincere e farlo da squadra. Questa è una partita che volevamo vincere tutti. Ce l'eravamo detti anche contro il Parma, che dobbiamo portare a casa risultati sporchi con le unghie e con i denti. Non capita sempre in Serie A di avere vittorie pulite. Siamo sulla strada giusta sul come bisogna giocare per salvarsi. L'undici per il Cagliari? Normale che faremo le considerazioni del caso. Iniziamo ad avere la terza partita in una settimana. Non faccio calcoli adesso, sceglieremo la formazione migliore a seconda dell'avversario".

Potresti esserti perso