Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, gestione delle energie e scelte azzeccate: così Mazzarri ha battuto Herczeg

Il confronto / Il tecnico granata azzecca tutte le scelte ed i cambi, aggiudicandosi il duello con il collega ungherese

Alberto Giulini

Il risultato parla chiaro: è Mazzarri ad aggiudicarsi il duello con il collega ungherese. Il tecnico granata ha saputo gestire molto bene la partita, riuscendo a puntare sul maggior tasso tecnico del Toro per colmare la differenza di preparazione atletica tra le due squadre.

CHIUDERE I VARCHI - Il risultato dice Mazzarri, è vero, ma va comunque riconosciuto come la rosa a disposizione di Andras Herczeg sia di un livello nettamente inferiore a quello del Toro. Ed il tecnico, di conseguenza, ha cercato di chiudere i varchi, con una squadra tutta dietro la linea del pallone che cercasse di ripartire in contropiede. Un risultato riuscito solo in parte, perché i granata, specialmente con Ansaldi sulla sinistra, hanno sfondato troppe volte. Ci si poteva aspettare qualcosina in più anche dalle ripartenze degli ungheresi, che non sono riusciti a sfruttare la miglior condizione fisica per mettere in difficoltà il Toro.

https://www.toronews.net/toro/torino-debrecen-3-0-herczeg-complimenti-a-loro-sono-una-grande-squadra/

SCELTE AZZECCATE - Ottima, invece, la preparazione alla partita di Mazzarri. La scelta di schierare verticalmente Baselli e Meité si è rivelata vincente, così come i due cambi nella ripresa. Lukic ha portato vivacità sulla trequarti, trovando imbucate soprattutto per uno scatenato Zaza, che ha poi chiuso i conti nel recupero. Nel finale si è notata la stanchezza della squadra, che è stata però molto brava a far girare il pallone aspettando il momento opportuno per attaccare. In una gara come quella di ieri c'era tutto da perdere, ma il Toro ha giocato col piglio della grande squadra denotando grande maturità.

Andras Herczeg