Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Coppa Italia: eurogol di Kone e Cosenza qualificato. Damascan a segno su rigore

COSENZA, ITALY - JULY 31: Ben Kone of Cosenza competes for the ball with Giacomo Ricci of Juve Stabia during the serie B match between Cosenza Calcio and SS Juve Stabia at Stadio San Vito on July 31, 2020 in Cosenza, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

Italia Granata / Altra ottima prestazione del centrocampista ivoriano, che ha deciso la sfida contro il Monopoli

Alberto Giulini

In un mercoledì che ha visto diverse squadre in campo per il terzo turno di Coppa Italia, anche Ben Kone è riuscito a togliersi una grande soddisfazione. Il suo Cosenza ha infatti avuto la meglio sul Monopoli, conquistando il passaggio del turno che porterà i lupi ad affrontare il Parma. Il centrocampista di proprietà del Toro è stato ancora una volta protagonista, questa volta addirittura con un eurogol che ha deciso la partita. All'84', con il risultato bloccato sull'1-1, l'ivoriano ha trovato la rete decisiva con un sinistro dai venticinque metri che non ha lasciato scampo al portiere. Una grande conferma per il centrocampista, che per l'ennesima volta ha spaccato la partita quando chiamato a subentrare a gara in corso. Ormai Kone è diventato una sentenza, ora dovrà solamente trovare più continuità nell'arco dei novanta minuti quando chiamato a giocare dal primo minuto. Ma la strada imboccata è quella giusta: l'eurogol di ieri è solo una perla in un percorso finora molto positivo.

Da segnalare che nel turno infrasettimanale dedicato alle coppe nazionali è sceso in campo anche il Waalwijk di Vitalie Damascan contro il Cambuur. Il centravanti è rimasto in panchina per turnover fino al 119', quando il tecnico ha deciso di mandarlo in campo per la lotteria dei rigori. Nonostante la sconfitta per il club olandese, Damascan è stato comunque molto freddo nel realizzare il tiro dagli undici metri.