POSTPARTITA

Bologna-Torino 1-1, l’analisi dei gol: Barrow approfitta della sagra dell’errore

Roberto Ugliono

 BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Musa Barrow of Bologna FC scores the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il gol del vantaggio è caratterizzato da una serie di errori dietro l'altro. Il primo a sbagliare è l'arbitro Mariani, che non vede un mani di Orsolini in area (QUI la moviola).Il Toro recupera subito il possesso e Verdi sulla trequarti ha la possibilità di imbastire una nuova azione offensiva, ma si intestardisce in un dribling di troppo e - in mezzo a due - viene fermato da Soriano.

L'ex granata a questo punto lancia per Barrow totalmente isolato. Nessun giocatore del Torino riesce a intervenire in tempo sulla giocata del centrocampista italiano e - soprattutto - la marcatura preventiva di Singo su Barrow è inesistente.

Barrow si ritrova così una prateria per correre palla al piede e a pochi passi dall'area di rigore calcia in porta. Il tiro è forte e basso, ma centrale. Una conclusione che dovrebbe essere facilmente parata, ma passa sotto alle gambe di Milinkovic-Savic, lento e poco reattivo.

Potresti esserti perso