Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, dubbi anche su Paleari: si guarda altrove per il vice-Sirigu

In entrata / Il Torino è alla ricerca di un secondo portiere che accetti l’inamovibilità di Sirigu: prospettiva che non convince l'estremo difensore del Cittadella

Marco De Rito

"Potrebbe concludersi con un nulla di fatto il dialogo tra Torino e Cittadella per il Alberto Paleari. L'estremo difensore del Cittadella, tra i migliori nell'ultimo campionato di Serie B, vorrebbe avere maggiori sicurezze sugli spazi che gli sarebbero dedicati nella prossima stagione. Sicurezze il Toro non riesce a garantirne, visto che Salvatore Sirigu è un perno nei granata.

"IL PROFILO - Paleari è consapevole che, avendo in squadra il portiere della Nazionale italiana, per lui il minutaggio nel Toro sarebbe ridotto pressappoco ai casi di infortuni e squalifiche del portiere sardo. I piemontesi vorrebbero acquistare un estremo difensore che sappia garantire sicurezza, visto il potenziale impiego in tre competizioni del Torino, ma allo stesso tempo che non abbia ambizioni troppo forti di essere titolare. Lo ha ribadito anche Urbano Cairo durante la sua visita a Bormio: "Bisogna stare attenti anche agli equilibri nello spogliatoio. I portieri non titolari devono essere persone per bene. Tutti hanno voglia di giocare, ma se vuole giocare e da fastidio al primo portiere non è mai bello".

"LE VALUTAZIONI - Il presidente però, riguardo alla questione del secondo portiere, ha anche ammesso: "Ci stiamo lavorando". La società di Via dell'Arcivescovado sta passando al vaglio diversi profili, come ha dichiarato il patron granata: "Ci sono varie possibilità e dobbiamo scegliere anche una filosofia: se puntare su un giovane o meno giovane". Paleari oggi sembra più distante, vista la sua voglia di giocare titolare. Sarebbe il secondo profilo scartato dopo le dichiarazioni di Karnezis: "Sto benissimo qui (Napoli, ndr), voglio rimanere" (leggi qui). Per il momento, oltre a Sirigu, tra gli estremi difensori restano Rosati mentre Zaccagno e Gemello saranno ceduti in prestito. I granata dovranno trovare un'alternativa per completare il reparto.