toro

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Belotti anima granata, ma quante ingenuità

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Gaetano Castrolvilli of Fiorentina tackles of Sasa Lukic of Torino during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SINGO 5.5: fatica a prendere le misure a Biraghi, che spesso sfonda sulla sinistra facilitato da qualche distrazione dell'ivoriano. Col passare dei minuti riesce a guadagnare metri, ma si perde in fase di cross. Non riesce a scatenarsi, in occasione del gol di Ribery è sulla linea ma non riesce a scacciare via la palla. In 11 contro 9 diventa attaccante aggiunto ed è clamorosa la traversa a dieci minuti dalla fine. Decisamente non la sua miglior serata.

LUKIC 6.5: come tutto il Toro in avvio viene sopraffatto dal possesso viola, poi però entra in partita e riesce sia a dialogare con Singo che a inserirsi: il contatto con Dragowski è molto sospetto. Sempre vivace anche nella ripresa, trova lo spazio giusto e viene steso da Castrovilli: Di Bello ha bisogno del Var per tirare fuori il cartellino rosso. (76' BASELLI 6: altri minuti nelle gambe, partecipa all'assalto finale).

RINCON 5: avvio molto faticoso, in cui non riesce a interpretare i movimenti di Ribery rimanendo preso in mezzo tra lui e Amrabat: il francese ha spazio e modo per servire a Vlahovic la palla del potenziale vantaggio. Si macchia del gravissimo errore in costruzione che innesca l'azione del vantaggio viola: poca regia e poco filtro davanti alla difesa, non ci siamo.

LINETTY 6: sbuffa e lotta in molte occasioni, cerca di non dare spazio a Bonaventura, offre un buon pallone a Zaza nel primo tempo. Non brilla, ma almeno combatte e non si macchia di errori (66' VERDI 6: trova almeno l'assist per l'1-1).

ANSALDI 5: a sinistra fronteggia Venuti, che è meno incisivo di Biraghi dall'altra parte. Ma lui non riesce a spingere quanto potrebbe per i primi 45'. Avanza il suo raggio di azione quando il Toro è in superiorità numerica, ma il piede è fuori fase con i cross: ne svirgola tanti, irriconoscibile stasera.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA 1-1

Potresti esserti perso