toro

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Belotti anima granata, ma quante ingenuità

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Simone Zaza of Fiorentina tackles Cristiano Biraghi of Torino during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ZAZA 5.5: deve dare continuità alla doppietta di Benevento: Martinez Quarta è un avversario molto ostico, che riesce a vincere tanti duelli. Lui resta in partita e trovando un buon uno-due con Belotti manda in porta Lukic nell'occasione del sospetto rigore. Grandissima occasione al 39': solo davanti alla porta, palla sul sinistro, colpisce di esterno e centra incredibilmente la traversa. Serviva fare gol. La sua partita termina praticamente lì perchè nel secondo tempo si vede poco: nonostante la doppia superiorità numerica.

BELOTTI 6.5: più propenso del solito a legare il gioco: l'uno-due con Zaza serve a mandare in porta Lukic, poi è lui di testa a smarcare il compagno di reparto che prende traversa. Prova ad accendersi nella ripresa: prende palla da destra, salta l'uomo e prova il sinistro, palla sul fondo. Calcia lui la punizione che segue al rosso di Castrovilli, ma non prende la porta. Poi c'è lo scontro con Milenkovic: va giù nel testa a testa e provoca il rosso al difensore viola. Sbuca in area sul cross di Verdi e fa 1-1: spezza il digiuno e tocca quota dieci gol per la sesta stagione consecutiva. Torna a fare il salva-Toro.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA 1-1

Potresti esserti perso