toro

Le pagelle di Napoli-Torino 2-1: la squadra granata non gioca a calcio

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: Stanislav Lobotka of SSC Napoli vies with Simone Zaza of Torino FC during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ZAZA 4: poteva tranquillamente evitarsi l'intervento in scivolata su Ruiz da cui origina la punizione del vantaggio Napoli. Non tiene impegnati i difensori azzurri, fa solo falli e rimedia un tardivo cartellino giallo. Completamente oscurato da Maksimovic (che non deve di certo dannarsi). Non controlla un pallone che sia uno: prestazione assolutamente inguardabile come il tentativo in rovesciata del finale di gara. Era un'occasione da giocarsi diversamente. (83' VERDI ng: allarga bene per Ansaldi in occasione del gol granata)

BELOTTI 5.5: pochissimi movimenti, non fa bene nè la fase offensiva nè quella difensiva, perchè la (poca) pressione che fanno i due attaccanti è totalmente inefficace. Sguardo perso, linguaggio del corpo scoraggiante perchè in diverse fasi si limita a corricchiare blandamente. Si accende un po' nel finale: fiammata al 78' quando perlomeno si guadagna un pallone e prova il tiro in porta. Nel recupero finale accelera e crea l'azione da cui nasce il gol della bandiera. Troppo poco, ma almeno dimostra un minimo di orgoglio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 2-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso