toro

Le pagelle di Napoli-Torino 2-1: la squadra granata non gioca a calcio

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: Soualiho Meite of Torino FC vies with Elseid Hysaj of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

DE SILVESTRI 5: sciupa subito una ghiotta occasione: Ospina esce male, lui tira troppo debolmente di destro a porta semi-vuota. Non riesce a mettere mai in difficoltà Hysaj, e invece patisce Insigne, troppo libero di calciare e crossare. Poco lucido in tante occasioni. Sembra avere terminato la benzina.

LUKIC 6: parte bene, recuperando tanti palloni importanti in mezzo al campo, e dopo pochi secondi ha un'occasione da rete dentro l'area. Da lì in poi la squadra non riesce a liberarsi mai dalla pressione del Napoli, lui è l'unico che perlomeno limita gli errori e combatte. I problemi iniziano in fase di rifinitura, ma il tema è che non deve essere compito suo.

RINCON 4.5: parte lentamente, ingessato nel pensiero e nell'azione. Prende il consueto cartellino giallo e non riesce a frapporsi in alcun modo al fraseggio azzurro. Quando ha il pallone tra i piedi non vede l'ora di liberarsene: calcio in avanti e via. E' tutto "suo" il secondo gol di Di Lorenzo: pensa inopinatamente di far scorrere il pallone e non si accorge che da dietro sbuca il laterale azzurro. Testa altrove, General. (83' EDERA 6.5: entra e fa gol: che gli si poteva chiedere di più?)

BASELLI 5: ben tornato: dopo pochi minuti fa temere quando l'adduttore si allunga in modo strano, ma resta in campo. Non si vede mai e tocca pochissimi palloni. Spesso anticipato, si vede chiaramente che non è al meglio. Finisce in fretta le energie. (66' MEITE' 5.5: tocca un paio di palloni, ma non inverte di certo la tendenza).

ANSALDI 5: ingenuità clamorosa quando al 24' rischia un retropassaggio a Sirigu da distanza siderale mandando invece in porta Insigne, fermato da Sirigu. Non è certo l'unico errore del primo tempo: va in grandissima difficoltà anche lui quando deve gestire palla. Lontanissimo da una condizione accettabile. Raddrizza solo per una piccola parte il suo bilancio personale con l'assist per la testa di Edera.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 2-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso