gazzanet

Le pagelle di Parma-Torino 0-3: l’urlo di Izzo lancia il nuovo anno dei granata

Gianluca Sartori

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Yann Karamoh of Parma battles for possession with Lyanco of Torino during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

IZZO 7.5: terza partita da titolare, ormai si è ripreso il posto da titolare. Attento e grintoso fin dalle prime battute, non disdegna la spinta in avanti, come quando confeziona un ottimo cross per Belotti. Spazza quando serve, la gioca con intelligenza quando deve. Ringhia su tutti i palloni e di testa fa 2-0 regalandosi il secondo gol consecutivo. L'urlo di Izzo per lanciare il 2021 del Toro.

LYANCO 6: torna al centro della difesa dopo la squalifica che aveva concluso in anticipo il suo 2020; in avvio prima sbaglia un passaggio che innesca una ripartenza del Parma (bravo Bremer a evitare danni peggiori), poi non è sufficientemente efficace nel contrastare Cornelius che mette i brividi a Sirigu. Da lì in poi però si rimette sui binari giusti e firma una prestazione pulita e solida.

BREMER 6.5: risolutivo in alcune situazioni nel primo tempo, trema un po' in avvio di ripresa, regalando subito un corner in modo piuttosto incomprensibile. E' l'unica sbavatura di una partita per il resto assolutamente precisa e solida.

 

DI SEGUITO LE PAGELLE DI PARMA-TORINO

Potresti esserti perso