gazzanet

Le pagelle di Parma-Torino 0-3: l’urlo di Izzo lancia il nuovo anno dei granata

Gianluca Sartori

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Hernani of Parma (C) looks to break past Tomás Rincón of Torino (R) during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

SINGO 7: l'ivoriano inizia il 2021 alla grande: insieme a Belotti confeziona e realizza il gol del vantaggio del Torino a Parma, il suo secondo in Serie A. Punto di riferimento largo a destra nel giro palla, appena possibile si fa trovare pronto per alzare il raggio d'azione e provare l'uno contro uno, come quando fa ammonire Gagliolo. Una sbavatura nel secondo tempo, quando con un passaggio sbagliato innesca un'azione personale di Inglese che termina con un tiro pericoloso. Ma per il resto è sempre presente nel match, tatticamente attento e propenso a puntare l'uomo quando ne ha la possibilità. Altra conferma su alti livelli.

LUKIC 6: si vede poco: probabilmente deve ancora tornare al meglio dopo lo stop per Covid, che gli ha messo i bastoni tra le ruote nel miglior momento personale. Da mezzala ha meno libertà di movimento rispetto a quando ha fatto il trequartista, quindi si limita al compitino, ma non è ancora il miglior Sasa.

RINCON 6.5: più pulito del solito nei cambi di gioco, ci mette tanto mestiere ma troppe volte il Toro tituba nella gestione del pallone, finendo per rifugiarsi troppe volte dalle parti di Sirigu. Chiaro segnale di poca personalità da parte di tutta la squadra e di poca efficacia del "General" nel dirigere il traffico. La sua tuttavia non è una partita negativa; molte volte se la sbriga col mestiere, nel secondo tempo azzecca pure un buon filtrante per Belotti ma il capitano non concretizza. Nel finale, si costruisce un tiro che per poco non si infila dopo una deviazione. Da lì arriva il raddoppio di Izzo.

LINETTY 6: un primo tempo di sostanza, fa alcune cose buone ma incide poco nella metà campo emiliana. Tanto lavoro oscuro, pochi errori, una prestazione di livello comunque superiore rispetto a molte altre. Una palla persa di tacco poco prima di uscire, che non sporca più di tanto la sua partita. (85' SEGRE ng)

RODRIGUEZ 6: deve occuparsi di Karamoh, lo fa senza fronzoli e va poco in sofferenza, badando più alla fase difensiva che a quella di spinta anche perchè in generale il Torino spinge di più a destra con Singo. Fa il suo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI PARMA-TORINO

Potresti esserti perso