POSTPARTITA

Le pagelle di Spezia-Torino 4-1: Ansaldi ci prova, gli altri nemmeno quello

Gianluca Sartori

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Riccardo Saponara of Spezia Calcio battles for the ball with Mergim Vojvoda of Torino FC during the Serie A match between Spezia Calcio and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

VOJVODA 4: spesso secondo su molti palloni, rimedia già nel primo tempo una ammonizione evitabile. Poi pensa bene di causare il rigore con un pestone sciocco e inutile su Pobega. Disastro (45' VERDI 4: entra solo per sparacchiare palloni qui e là, senza raziocinio e senza costrutto. Non contento, nel finale si prende pure un giallo inutile. Ingresso in campo semplicemente non degno).

RINCON 4.5: non sta in piedi e scivola su Saponara che rientra sul destro e segna. Scompare in diverse occasioni (e se fosse per la cattiva scelta degli scarpini sarebbe ancora peggio) e non dà mai una mano a Vojvoda sul centro-destra. Prova a prendersi qualche responsabilità in più nella ripresa ma la sua partita è all'insegna della mediocrità. E meno male che dovrebbe essere uno dei più esperti. (77' BASELLI ng)

MANDRAGORA 5: confuso, perde la posizione, cerca di giocare a ridosso dei due attaccanti ma il risultato è che per lo Spezia è più facile ribaltare il fronte. Impreciso in tante occasioni, anche lui irriconoscibile.

LUKIC 5: scelto al posto di Verdi, non fa molto per dare ragione a Nicola: tanti controlli sbagliati e poche idee. Non riesce a chiudere sempre sule verticalizzazioni di Pobega, Ricci e soci, e non è puntuale nel sostenere l'azione offensiva di Ansaldi. (63' BUONGIORNO 5: su palla inattiva perde malamente Nzola che segna l'1-3. Poi si prende pure un giallo).

ANSALDI 6: unico dei granata a provarci. Che poi i cross non siano sempre precisi è un altro paio di maniche, ma è l'unico che si prenda la responsabilità di provare un dribbling, una giocata.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SPEZIA-TORINO 4-1