POSTPARTITA

Le pagelle di Spezia-Torino 4-1: Ansaldi ci prova, gli altri nemmeno quello

Gianluca Sartori

IZZO 4.5: salva dopo lo svarione di Bremer in apertura, ma Saponara gli crea tanti, troppi grattacapi. Perde in modo sciocco un pallone sanguinoso che per poco non si tramuta in gol. Inizio secondo tempo (vissuto da terzino destro della difesa a quattro) da brividi: Saponara lo manda al bar e si fa tutto il campo, perde un altro pallone sulla trequarti. Sostituito con qualche minuto di ritardo (55' SINGO 5: Nicola spera che riesca a creare qualche pericolo: prima lo fa giocare nella difesa a quattro e poi lo alza nuovamente da quinto di centrocampo. Anche l'ivoriano non ha idee nè spunti).

NKOULOU 4.5: va in difficoltà in avvio, soprattutto nella gestione della palla. Prende a uomo Nzola che lo impegna molto sul piano fisico. La difesa granata non tiene in nessuna occasione e ogni volta che lo Spezia prova a creare qualcosa si fa pericoloso. Male.

BREMER 4: apre la gara con un errore pazzesco ed emblematico della paura con cui inizia la partita il Torino, facendosi scippare una palla in modo banale da Agudelo. La tensione si impadronisce di lui e la vivacità di Agudelo di certo non lo aiuta. Dà solo calcioni alla palla. Riesce a deviare in corner su una pericolosa percussione di Saponara. Ha il merito di guadagnarsi il rigore a inizio ripresa. Un merito azzerato dal modo ingenuo con cui causa la punizione dell'1-3, sulla quale lascia l'uomo e va a saltare fuori tempo facendo passare il pallone. Rischia il rosso allargando il gomito su Agudelo, ma Orsato la va a rivedere e sceglie di ammonire. Almeno non sarà squalificato.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SPEZIA-TORINO 4-1