gazzanet

Le pagelle di Torino-Milan 2-1: Belotti e Sirigu, il volto degli eroi granata

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Andrea Belotti (L) of Torino FC is challenged by Alessio Romagnoli of AC Milan during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ZAZA 6: rincorse a destra e sinistra per correre dietro agli avversari, con la solita foga, che portano all'altrettanto solito cartellino giallo già nel primo tempo. Lotta, come sempre, e azzeccherebbe anche un paio di sponde interessanti, che non vengono sfruttate a dovere. Nella ripresa gioca bene: entra da protagonista nell'azione del raddoppio granata, cerca sempre di muoversi in tandem con Belotti. Ma negli occhi rimane quell'occasione sciupata davanti a Donnarumma: forse è scivolato, forse ha sentito un muscolo tirare, solo lui sa cosa sia successo. Deve ringraziare Sirigu che poi para su Piatek.

BELOTTI 8: primo tempo poco felice, anche perchè Guida sembra remargli contro: prima risparmia il fallo a un Bennacer già ammonito, poi il giallo lo tira fuori per il capitano granata, in modo eccessivo. Proprio un attimo prima dell'intervallo, sul lancio lungo di Lyanco, aggancia mandando a vuoto Donnarumma ma non centra il bersaglio a porta vuota. Nella ripresa si trasforma e prende per mano la squadra. Indemoniato, segna una doppietta in quattro minuti (col secondo gol in rovesciata). Fa tutto: il bomber, l'uomo-assist (mette Zaza davanti alla porta), il mediano, il difensore sulle palle inattive. E arriva a undici gol in tredici presenze stagionali tra Toro e Nazionale. Un capitano degno del Toro. Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-MILAN 2-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso