gazzanet

Torino, Cairo presenta Verdi: “Unico obiettivo. Prenderlo prima? Il Napoli non voleva cederlo”

Nicolò Muggianu

Ancora Cairo: 

"Era il nostro obiettivo della primissima ora, Mazzarri me ne parla da Maggio. Abbiamo cercato di accelerare ma con il Napoli è stato complicati perché prima volevano essere sicuri di avere un sostituto. Con il Napoli abbiamo un buon rapporto, c'era sempre quel velo di distacco per la trattativa tosta che abbiamo avuto anni fa con Maksimovic. Ma comunque abbiamo chiarito tutto e siamo ripartiti, non solo a livello mio personale con De Laurentiis. Sicuramente faremo molte altre cose insieme, abbiamo molte idee simili anche per quanto riguarda la visione della crescita del calcio italiano e sono sicuro che in futuro faremo altre cose insieme".

Pensa che questo Torino, che già ha dimostrato di avere una delle prime quattro difese del campionato, con Verdi abbia anche uno degli attacchi più forti della Serie A?

"Certamente lo scorso anno la difesa è stata una delle migliori, basta vedere i numeri dello scorso anno. Siamo stati la quarta miglior difesa ed è una cosa provata dal campo. Quest'anno proviamo sul campo di essere in grado di mantenere quelle cifre, non voglio fare voli pindarici. Poi, noi abbiamo già un attacco molto forte. Avete visto anche ieri Belotti in Nazionale, poi Zaza, Iago Falque, Berenguer per cui abbiamo certamente un attacco importante. Anche Millico che è rimasto con noi. L'innesto di Simone è un innesto importantissimo, ma stiamo con i piedi per terra e dimostriamo partita dopo partita dove possiamo arrivare".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso