gazzanet

Parma-Torino 0-3, Giampaolo: “La squadra ha avuto dedizione. Izzo? Gran gol”

Redazione Toro News

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Marco Giampaolo (l), head coach of Torino embraces Fabio Liverani (r), head coach of Parma ahead of the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"Sirigu e Izzo, recuperati appieno da Giampaolo: “Mai messo in discussione le loro qualità. Le cose da mettere a posto erano altre, magari lo sono ancora. Per il resto bene. Izzo ha fatto un gran gol, è andato su in maniera imperiosa, ha fatto un gran gol. Se Izzo trova la giusta collocazione nella difesa a tre? So riconoscere le attitudini dei calciatori. È che a monte c’era un pensiero, poi si è capito che quel pensiero non ci portava lontano. Non faccio lo schizzinoso, posso giocare in maniera diversa, anzi si impara sempre qualcosa in più nella vita. La squadra sa indossare l’abito del 3-5-2 e bisogna essere coerenti con questo”.

Sull'impiego di Gojak dietro a Belotti e non Lukic: "Gojak ha caratteristiche simili a Verdi. È tecnico e ha capacità nelle ripartenze. Quindi così mantenevo inalterate le capacità offensive e in più poteva aiutarci in fase difensiva. Gojak mi dava garanzie perché si è allenato con continuità".

Potresti esserti perso