Il più importante quotidiano sportivo francese premia il laterale del Torino, il cui futuro è tutto da scrivere

Dopo il brillante successo contro il Belgio nei quarti di finale di Euro2020, ben quattro italiani sono stati inseriti nella top11 dal quotidiano francese L'Equipe: Giorgio Chiellini in difesa, Nicolò Barella e Jorginho a centrocampo e Lorenzo Insigne in attacco. La vera notizia tinta di granata, però, riguarda Ricardo Rodriguez che fa parte della medesima top11. L'elvetico ha giocato una buonissima partita contro la Spagna, ma non è bastata. La sua nazionale è stata beffata ai rigori dagli iberici, prossimi avversari proprio dell'Italia.

Spain v Switzerland - International Friendly

Switzerland v Turkey - UEFA Euro 2020: Group A
BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 20: Ricardo Rodriguez of Switzerland takes a drink during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Switzerland and Turkey at Baku Olimpiya Stadionu on June 20, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

EURO2020 - Per Rodriguez si tratta di un bel attestato di stima. Il suo è stato un Europeo tra alti e bassi. La miglior prestazione l'ha sfornata proprio contro la Spagna, dimostrando una grande forza di carattere. In pochi giorni, infatti, è stato capace di lasciarsi alle spalle l'errore dagli 11 metri contro la Francia, unica macchia nell'indimenticabile notte elvetica negli ottavi di finale di Euro2020. Tra i bassi si aggiunge anche la partita tra Italia e Svizzera, nella quale le difficoltà di Rodriguez furono plurime, soprattutto contro Domenico Berardi.

Italy v Switzerland - UEFA Euro 2020: Group A
ROME, ITALY - JUNE 16: Manuel Locatelli of Italy celebrates with team mates after scoring their side's second goal as Ricardo Rodriguez of Switzerland looks dejected during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Switzerland at Olimpico Stadium on June 16, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Riccardo Antimiani - Pool/UEFA via Getty Images)

VETRINA - Archiviato l'Europeo con il riconoscimento del più importante quotidiano sportivo francese (questo il 3-4-3 scelto: Sommer [Svizzera]; Maguire [Inghilterra], Chiellini [Italia], Rodriguez [Svizzera]; Barella [Italia], Jorginho [Italia], Shaw [Inghilterra]; Doku [Belgio], Kane [Inghilterra], Insigne [Italia]), Rodriguez si godrà le vacanze in famiglia e poi tornerà a disposizione del Torino. Il suo contratto scadrà nel giugno 2024, ma è molto probabile la sua partenza anticipata. Non rientra, infatti, nella lista degli incedibili di Ivan Juric. Per ora, all'orizzonte si è palesato solamente il Mainz, ma la vetrina di Spagna-Svizzera e più in generale dell'Europeo potrebbe aumentare le sue contendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti