Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Social

Svizzera, Rodriguez: “Orgoglioso della squadra”. Ma i social lo punzecchiano

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Ricardo Rodriguez of Switzerland has a penalty saved by Hugo Lloris (Not pictured) of France during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Le reazioni dei tifosi alle mille emozioni del match di ieri sera tra Francia e Svizzera relative soprattutto al rigore sbagliato da Rodriguez

Redazione Toro News

Una serata incredibile quella appena trascorsa per il giocatore del Torino Ricardo Rodriguez. Il suo rigore sbagliato a inizio ripresa sembrava aver spianato la strada alla Francia verso i quarti di finale, poi però la Svizzera si è ripresa di prepotenza i supplementari e ai rigori ha giustiziato i campioni del mondo. Per Rodriguez, che ha assistito alla vittoria dei suoi dalla panchina (è uscito al minuto 87) si è trattato del più classico tra i sospiri di sollievo.

Ora, potrà ricaricare le batterie in vista del prossimo appuntamento europeo: i quarti di finale contro la Spagna del prossimo 2 luglio. Ma il terzino del Torino è stato indubbiamente tra i protagonisti della serata di Bucarest, anche se non in chiave positiva, e di lui si è parlato molto. La stampa elvetica ha naturalmente esaltato l'impresa rossocrociata.

 BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Hugo Lloris of France saves a penalty taken by Ricardo Rodriguez of Switzerland during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Marko Djurica - Pool/Getty Images)

IN SVIZZERA - La pazza dinamica della partita ha fatto passare in secondo piano l'errore dal dischetto di Rodriguez, che altrimenti avrebbe occupato le prime pagine di tutti i giornali. E così la stampa elvetica ha anzitutto esaltato l'impresa rossocrociata. RTS, ad esempio, ha titolato "La Suisse l'a fait", mentre tanti altri media hanno pubblicato immagini di caroselli in giro per le principali città dei cantoni. Nelle pagelle del Corriere del Ticino a proposito del granata Rodriguez si legge: "Davvero è l’antieroe degli ottavi di finale? Alla fine il suo rigore sbagliato è la miccia e il crocevia di una partita indimenticabile. Anche per lui". Dal canto proprio Rodriguez stamattina ha postato su Instagram immagini di festa dei suoi compagni, scrivendo "Così orgoglioso di questo team".

MA I SOCIAL... - I social, invece, non hanno perdonato il laterale granata, uscito dopo il rigore sbagliato e con la sua Nazionale sotto 3 a 2. Molti utenti si sono letteralmente scatenati, a suon di sfottò. Ecco i più divertenti e i più significativi: