Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro2020

Europei: Rodriguez sbaglia un rigore ma vola ai quarti con la Svizzera!

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Hugo Lloris of France saves a penalty taken by Ricardo Rodriguez of Switzerland during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Marko Djurica - Pool/Getty Images)

Dopo il rigore sbagliato dall'elvetico, la Francia ribalta la partita grazie a Benzema

Redazione Toro News

È stata una serata sulle montagne russe, una partita emozionante e ricca di colpi di scena. E al centro dell'attenzione c'è stato Ricardo Rodriguez, che è passato dal vivere un incubo alla gioia sfrenata. La Svizzera fa l'impresa contro la Francia e conquista l'accesso ai quarti degli Europei. Gli elvetici passano ai rigori dopo una partita incredibile. Grande dimostrazione di forza della squadra di Petkovic in una partita dai mille volti che si è conclusa con l'incredibile eliminazione dei campioni del Mondo.

 BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Granit Xhaka of Switzerland celebrates their side's third goal scored by team mate Mario Gavranovic during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

RIGORE SBAGLIATO - Uno dei tanti momenti chiave di Francia-Svizzera ha visto per protagonista Ricardo Rodriguez, come sempre titolare da terzino sinistro e autore di una partita precisa e senza sbavature. Che però si è macchiata di un errore che poteva costare tantissimo. Al 55', sul risultato di 1-0 a favore (il vantaggio era stato firmato da Seferovic nel primo tempo) agli elvetici viene concesso un calcio di rigore dopo una review al Var e sul dischetto si presenta proprio il terzino del Torino: punizioni e rigori hanno sempre fatto parte del suo repertorio, ma Ricardo si fa ipnotizzare da Lloris. Il rigore era stato calciato anche discretamente bene da Rodriguez, ma la sua conclusione pur essendo molto angolata era troppo debole per sorprendere il portiere francese. Poi nel giro di 4 minuti la Francia, che era in svantaggio per 1-0, ha ribaltato la partita grazie alla doppietta di Benzema. Il terzino elvetico, anche ammonito per un calcione, ha rischiato grosso di passare come protagonista negativo davanti agli occhi della sua Nazione, tanto più che Pogba ha poi segnato il tris con un gran destro da fuori.

LA RIMONTA - Ma la Svizzera questa sera ha dimostrato di avere mille risorse. Il giocatore del Torino sul 3-1 ha fornito a Gavranovic l'assist per il 2-3, ma il gol dello svizzero è stato annullato per fuorigioco. La Svizzera ha comunque accorciato le distanze poco dopo grazie a Seferovic. All'87' Rodriguez è stato sostituito da Petkovic. Dopo la sua uscita dal campo, la Svizzera ha agguantato la Francia al 90' con un gol Gavranovic. Poi, dopo i tempi supplementari, la roulette dei calci di rigore: senza il terzino granata, tutti perfetti i rigori degli svizzeri. E all'ultimo rigore Sommer ha ipnotizzato Mbappé: un grande regalo per Rodriguez, il cui errore è ora ridimensionato. E il numero 13 avrà quindi l'opportunità di giocare un quarto degli Europei contro la Spagna.