gazzanet

Torino-Bologna 1-1, l’analisi dei gol: Vignato troppo libero, Soriano non perdona

Roberto Ugliono

Al 78' il Torino fa l'ennesima frittata. Vignato dalla destra si accentra tenuto a distanza da Rodriguez, ma l'errore è dietro l'angolo.

Su Vignato arriva il raddoppio di Rincon, ottima decisione del General. Peccato che sia Rodriguez sia Rincon lasciano all'esterno bolognese scoperta ogni possibile giocata verso la porta del Toro. Infatti, Vignato è coperto solamente alle sue spalle da Rodriguez, mentre Rincon copre giocate (inesistenti) verso il centro, ma nessuno dei due si preoccupa di coprire la palla. Così per Vignato il gioco è semplice: imbucata per Soriano.

Il passaggio è fatto coi giri giusti e Bremer è aggirato. Il brasiliano non riesce a tappare il buco in fretta, ma probabilmente nell'occasione ci sono responsabilità anche di Lyanco, che è troppo distante dal compagno di reparto, non legge il taglio del trequartista rossoblù e non riesce a coprire le spalle a Bremer. Soriano è bravo nell'inserimento alle spalle del difensore granata e davanti a Milinkovic-Savic può calciare tranquillamente. Il pallone va a finire in mezzo alle gambe del portiere granata. Regolare la posizione dell’ex granata, tenuto in gioco da Izzo e Lyanco.

Potresti esserti perso