gazzanet

Torino-Bologna 1-1, l’analisi dei gol: Vignato troppo libero, Soriano non perdona

Roberto Ugliono

 TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Simone Verdi of Torino celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il vantaggio del Torino è sicuramente figlio di una situazione fortunata. Tutto nasce a metà campo dove Belotti lotta con Tomyasu e gli sfugge due volte, alla terza il difensore giapponese lo stende e Pasqua fischia la punizione.

Verdi batte forte e tagliato in centro, la palla passa dalle parti di Lukic e Schouten, nessuno dei due - però - prova a staccare di testa e allora la sfera arriva davanti a Da Costa. Il portiere felsineo, sorpreso, prova a intervenire, ma si butta da solo la palla in porta. Il gol è attribuito a Verdi perchè, secondo le regole, il suo pallone era indirizzato verso la porta, ma è evidentissimo che, all'atto pratico, ci sono più "meriti" del portiere rossoblù che dell'attaccante granata.

Potresti esserti perso