toro

Torino-Inter 1-2, Nicola: “Mi sono piaciuti i ragazzi: prestazione importante”

Marco De Rito

A Torino Channel, Nicola aggiunge: "Mi aspettavo una partita così, abbiamo potuto allenarci una settimana regolare e si è visto. A Crotone ci arrivavamo con quattro giorni di lavoro, la squadra non è riuscita a esprimersi con l'attenzione e la qualità che si sono viste oggi. Siamo riusciti a mettere in campo un giocatore come Bremer, fuori da 18 giorni, abbiamo fatto assaggiare il campo a Belotti, anche Linetty è tornato. Non ci piangiamo addosso, crediamo di poter raggiungere l'obiettivo e ci teniamo da morire. Sono seccato per i ragazzi che avrebbero meritato un punto, l'Inter non ha fatto tiri in porta nel primo tempo, forse siamo stati l'unica squadra a poterlo dire". 

Ancora Nicola: "Questa non è una partita da dimenticare, anzi, ci deve dare la consapevolezza che ci siamo. Abbiamo giocato con attenzione, organizzazione e qualità rispettando una squadra che è prima non per caso. Perchè fa bene tante cose, ma oggi non siamo stati da meno.Abbiamo interpretato bene le tre altezze di campo, riusciamo a rimanere compatti anche quando ci troviamo bassi, nello sviluppo del gioco e quando dobbiamo fare pressione alta. Oggi in fase di uscita non c'è stata frenesia, c'è stata qualità, senza conquistarci spazi diretti ma arrivandoci col gioco. Sono contento perchè se le qualità sono queste diventa solo un discorso di continuità nell'esprimerle". 

Ancora su Baselli: "Nel primo periodo stava conseguendo la forma, di lì a poco avrebbe avuto spazio dall'inizio ma ha avuto il Covid. Oggi c'è stata la possibilità di inserirlo, è un giocatore che ha intelligenza tattica e che sarà prezioso, vediamo però questo problema alla caviglia". Nicola aggiunge: "Sono contento anche di Simone Verdi per il carattere che ha mostrato nell'interpretazione della partita, e così anche chi è entrato dopo, tutti hanno concorso per credere in questo risultato.Se si gioca così possiamo conquistare quel che vogliamo".

Potresti esserti perso