toro

Torino-Inter, i precedenti: in casa granata perfetto equilibrio negli ultimi sei anni

Federico De Milano

Una delle partite più spettacolari giocate tra Torino e Inter è quella del 20 ottobre 2013 che terminò 3-3, si tratta certamente di una delle sfide contro i nerazzurri più difficili da dimenticare. In quell'occasione sedeva sulla panchina granata Gian Piero Ventura mentre su quella dell'Inter c'era Walter Mazzarri che sarebbe poi diventato il tecnico del Toro; tra le fila granata militavano diversi giocatori che oggi vestono la maglia nerazzurra come Darmian, D'Ambrosio e Padelli. Un match che si mise subito in discesa per il Toro con il rigore provocato da Handanovic e la conseguente espulsione per il portiere sloveno dopo appena 6 minuti. Cerci però si presentò sul dischetto e si fece parare il tiro dagli undici metri, i granata andarono comunque in vantaggio due volte prima con Farnerud (rete pareggiata da Guarin) e poi con Immobile. L'Inter, sotto di un uomo, riuscì comunque a passare avanti 2-3 grazie alla doppietta di Palacio, ma al 90^ una fantastica punizione di Nicola Bellomo regalò a Ventura il definitivo 3-3 che consentì ai granata di portare a casa un punto dopo una partita al cardiopalma.

TORINO - INTER 3-3

Reti: Farnerud 21' (T), Guarin 45' (I), Immobile 53' (T), Palacio 55', 71' (I), Bellomo 90' (T)

Torino: Padelli, Darmian, Vives, Moretti, D'Ambrosio, Brighi (all'81' Bellomo), Gazzi, Farnerud (al 49' Immobile), Pasquale, Barreto (al 75' Meggiorini), Cerci. A disposizione: Gomis, Berni, Masiello, Maksimovic, Scaglia. All.: Ventura.

Inter: Handanovic, Rolando, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (al 61' Belfodil), Nagatomo, Kovacic (al 6' Carrizo), Palacio (all'80' Wallace). A disposizione: Castellazzi, Andreolli, Icardi, Mudingayi, Kuzmanovic, Samuel, Pereira, Donkor, Olsen. All.: Mazzarri.

Arbitro: Doveri di Roma

Potresti esserti perso