toro

Torino-Inter, i precedenti: in casa granata perfetto equilibrio negli ultimi sei anni

Federico De Milano

L'ultima vittoria del Torino in casa contro l'Inter risale a due stagioni fa quando i granata si imposero 1-0 contro i nerazzurri grazie alla rete di Armando Izzo. Era il 27 gennaio 2019 e il Toro di Mazzarri si preparava ad un girone di ritorno che avrebbe vissuto da assoluta protagonista chiudendo il campionato al settimo posto e riuscendo a qualificarsi per l'Europa League (dopo l'esclusione del Milan). In quell'occasione il Toro riuscì a battere un'Inter poco pericolosa e i giocatori granata, una volta trovato il vantaggio, si limitarono ad un'ottima prestazione del reparto arretrato, come spesso accadeva sotto la gestione Mazzarri quando il Toro aveva una delle migliori difese della Serie A. La squadra granata si portò in vantaggio grazie alla rete di Izzo al 35^ che sugli sviluppi di un corner superò Handanovic con un pallonetto, nato da un colpo di testa, che si insaccò nell'incrocio dei pali.

TORINO - INTER 1-0

Reti: Izzo 35'

Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Djidji, De Silvestri, Lukic (al 78' Baselli), Rincon, Ansaldi (all'81' Berenguer), Aina, Belotti, Zaza (all'89' Iago Falque). A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Edera, Lyanco, Millico, Moretti, Parigini. All.: Mazzarri.

Inter: Handanovic, Miranda (al 55' Nainggolan), Skriniar, De Vrij, Dalbert, Joao Mario (al 71' Politano), Brozovic, Vecino (all'83' Candreva), D'Ambrosio, Icardi, Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Asamoah, Gagliardini, Perisic, Ranocchia, Salcedo, Borja Valero. All.: Spalletti.

Arbitro: Maresca di Napoli

Potresti esserti perso