gazzanet

Torino, Lyanco e Djidji ai box: i problemi fisici sono da tenere d’occhio per l’Europa

Focus On / I due difensori sono alle prese con alcuni acciacchi fisici e sono in dubbio per l’Europa League

Gualtiero Lasala

"Il Torino si sta concentrando sull’Europa League, che comincerà - per i granata  - il 25 luglio. Però ci sono delle considerazioni da fare, come ad esempio quelle sulla difesa. Il Toro si trova ad affrontare un problema che riguarda due difensori granata, Lyanco e Djidji che rischiano il forfait per la prima stagionale del Torino, per problemi fisici che affliggono entrambi.

"DJIDJI - L’ormai ex Nantes, riscattato dal Toro all’inizio della sessione estiva di mercato, non è al momento al massimo della condizione. Dopo l’operazione al ginocchio che l’ha tenuto fermo per la parte finale del campionato, sembrava che si potesse ristabilire al cento per cento per l'inizio della nuova stagione, anche secondo la diagnosi dopo l’intervento. Tuttavia, già dai primi allenamenti al Filadelfia, il francese non è riuscito ad allenarsi con il gruppo per un fastidio sempre allo stesso ginocchio. Arrivato a Bormio, poi, è stato dotato di un tutore tra i legamenti e la rotula: è molto probabile che il Torino lo stia preservando in via precauzionale, tanto che non si è allenato con il gruppo in questo inizio di ritiro. Per il 25 luglio la sua presenza è quasi sicuramente da escludere, anche se si spera di poterlo recuperare il prima possibile, capendo quale sia il problema reale del giocatore.

"LYANCO - Anche per l’altro difensore granata, Lyanco, ci sono alcuni problemi da risolvere. Dopo gli allenamenti al Filadelfia, in cui ha anche sfoggiato gesti tecnici importanti come il gol in rovesciata diventato virale, a Bormio non si è mai allenato con il gruppo. Il brasiliano sta lavorando in piscina, e mostra una fasciatura molto evidente al livello della coscia destra. Per questo motivo non è riuscito ad allenarsi con gli altri giocatori del Toro: sicuramente salterà l'amichevole di oggi contro la Bormiese, e in ottica Europa League è da verificare la sua disponibilità. Al momento, come già spiegato nei giorni scorsi, chi sta provando da titolare nel ruolo di centrale di sinistra della difesa a tre è Gleison Bremer

tutte le notizie di