Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, prove di Europa League: Bremer titolare con Izzo e Nkoulou

Focus on / Il centrale granata può scalare le gerarchie: al momento è favorito su Lyanco e Djidji, entrambi non al meglio

Gualtiero Lasala

"Il Torino comincia a pensare all’Europa League, che si avvicina ogni giorno di più: il 25 luglio, contro Debrecen o Kukesi, l’andata del secondo turno di qualificazione. Nel ritiro a Bormio si cominciano a fare le prime considerazioni sui giocatori più pronti per affrontare un match così atteso: non si può lasciare nulla al caso. E una delle riflessioni riguarda il ruolo di marcatore di sinistra della difesa a tre.

"TRE NOMI - Per il ruolo di terzo centrale, al fianco degli intoccabili Nkoulou e Izzo ci sono al momento tre giocatori: Lyanco, Djidji e Bremer (escludendo Bonifazi, al momento ancora in vacanza) Sono tre difensori con grandi potenzialità, con l’ivoriano che ha disputato una buona stagione rovinata da un infortunio nel finale. Il brasiliano ha passato sei mesi a Bologna in cui è cresciuto dimostrandosi un difensore completo. Ma dal canto suo Bremer è migliorato molto, ha passato una stagione alla corte di Mazzarri, in cui seppur giocando poco ha imparato i dettami dell’allenatore di San Vincenzo, ed è ritenuto una valida opzione per tutta la prossima stagione del Torino.

https://www.toronews.net/toro/toro-spy-belotti-alle-prese-con-gli-autografi-meite-sorprende-izzo-e-baselli-a-dormire/

"VANTAGGIO - Il giocatore che al momento pare essere più in vantaggio per un posto da titolare nel turno preliminare di Europa League che si giocherà tra 15 giorni è proprio Bremer. Infatti, Djidji si sta ancora riprendendo dal serio infortunio al menisco capitatogli, mentre Lyanco - che si è tagliato due settimane di vacanze pur di essere presente - non è ancora al top della forma, tanto che ieri non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare. Per questo motivo salgono le quotazioni di un Bremer che invece sta bene, ha lavorato tanto con Mazzarri anche nella ripresa degli allenamenti e, soprattutto, gode della stima del mister, che lo ritiene un plausibile titolare e non più solo un eventuale ripiego, visti i progressi fatti la scorsa stagione. Pur mancando ancora un paio di settimane, Bremer scalda i motori per prendersi già la scena in Europa League.

tutte le notizie di