toro

Torino-Sassuolo 2-1, Mazzarri: “Grandi i ragazzi. Nkoulou? Mi ha detto che non c’era con la testa”

Marco De Rito

 TURIN, ITALY - AUGUST 22: Torino head coach Walter Mazzari looks on during the UEFA Europa League Playoffs 1st Leg match between Torino and Wolverhampton Wanderers at Stadio Olimpico on August 22, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Poi ancora Mazzarri, in conferenza stampa: "Preparare la partita con o senza Nkoulou cambiava, perché c'era un giorno e mezzo per cui dovevo fare vedere gli errori che non dovevamo fare contro il Sassuolo. Ho chiamato i giocatori della difesa per fargli vedere cosa non era andato. Poi ho tentato di convincere Nicolas, ma per rispetto del gruppo mi ha detto che non c'era con la testa e non se la sentiva. Come è giusto che sia l'ho lasciato a casa. Fino a che le forze ci hanno retto abbiamo fatto una grandissima partita. Poi giovedì abbiamo fatto una partita molto dispendiosa e abbiamo sofferto fino alla fine perché non c'erano più forze. Dal primo gol nostro al 2-1 loro abbiamo avuto 3-4 palle gol nitide. Dovevamo fare 3 gol e chiuderla, avremmo fatto meno fatica. Ma complessivamente sono contento".

Ancora Mazzarri, a Torino Channel: "Sono contento perché siamo partiti forte contro una squadra che metterà in difficoltà chiunque. Hanno giocatori di grande valore, sono una squadra forte e anche con un'organizzazione e un gioco ben preciso. Non era facile anche se avessimo riposato e non avessimo giocato giovedì. E invece avendo giocato giovedì, le forze sono un po' mancate nel finale. Abbiamo comunque creato molto e dovevamo chiuderla prima, dobbiamo maturare un po' da questo punto di vista. Dobbiamo crescere di esperienza, però sono soddisfattissimo di quello che hanno fatto questi ragazzi. E' stata la vittoria del cuore, una vittoria in stile Toro".

Potresti esserti perso