Torino-Sassuolo 2-1, Mazzarri: “Grandi i ragazzi. Nkoulou? Mi ha detto che non c’era con la testa”

Torino-Sassuolo 2-1, Mazzarri: “Grandi i ragazzi. Nkoulou? Mi ha detto che non c’era con la testa”

Le voci / Le dichiarazioni dell’allenatore granata al termine di Torino-Sassuolo

di Marco De Rito, @marcoderito

LA PARTITA

Mazzarri

Al termine della gara tra Torino e Sassuolo, ha parlato Walter Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Hanno fatto una grande partita. Bisogna tenere in considerazione che siamo ad agosto, che abbiamo giocato giovedì una partita dispendiosa. Abbiamo mancato 6 palle gol, se non si fa il terzo o quarto gol poi è chiaro che si rischia. Mi chiedevano in 4 il cambio e me n’era rimasto uno. E’ stata una partita pazzesca. Avevamo davanti una squadra forte forte, considerando ciò i ragazzi hanno fatto una partita incredibile”.

Sull’intensità: “Alla fine erano in 3 che avevano ancora energie ed erano i tre cambi. E’ normale che sia così, abbiamo giocato giovedì e siamo ad agosto. Ampliare la rosa? I giocatori da prendere non sono noccioline, devono essere quelli giusti. Poi il mercato lo fa la società, io i ragazzi li ho avuto lo scorso anno e so cosa possono fare. Finché avrò 14 titolari non cerco alibi e mi attacco alla loro bravura“.

66 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jurcic69 - 9 mesi fa

    Il fatto che sia nero non c’entra nulla. (Almeno lenirà il fatto che sei più povero di lui? Sembra quasi da come la metti che il problema sia quello).
    Al Toro non abbiamo bisogno di razzisti. I tuoi commenti sono l’antitesi dei valori della nostra maglia. Valuta di trasferirti alla curva dei gobbi, quella del Verona o dei laziali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ardi - 9 mesi fa

    Per quanto ricchi e viziati i giocatori hanno una carriera di 15 anni al massimo. Anche solo per soddisfazione personale è ovvio che vogliano giocare in una società che dimostri ambizione. Persino noi gente comune, lavorando in una ditta qualsiasi con contratto addirittura a tempo indeterminato, se siamo molto bravi, ma la società promuove gli altri e noi no, se un altra ditta ci fa una proposta più vantaggiosa sia a livello economico che di soddisfazione personale, desideriamo di cambiare. Se cairo avesse investito dicendo, ci giochiamo seriamente l’Europa e se va male arriviamo quinti o sesti se no Champions, nessuno avrebbe un motivo per andarsene, anzi giocherebbe con ancora più impegno. E poi perché proprio a n’koulou, che è il regista della difesa ed ha fatto una stagione superlativa, non gli è stato rinnovato il contratto? Probabilmente si chiama dolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro Forever - 9 mesi fa

    Si è sempre detto che dovremmo cercare uomini da Toro. A maggior ragione dovremmo eliminare coloro che non rientrano in queste caratteristiche. Ieri sera è entrato Meite’ in un momento delicatissimo e ha passeggiato per il Campo con la flemma di un giocatore di Golf. Ha parlato con Nkoulou? Si sente incompreso? Aria e camminare!!! Forse è il momento di fare chiarezza. C’è ancora tempo. Via gli scontenti e dentro “mastinacci” assetati e famelici!!! Siamo il Toro e se ci resta un po’ di orgoglio non dobbiamo farci prendere in giro da nessuno. Complimenti a Mazzarri che ha tenuto ben fermo il timone in un mare in burrasca. Forza Toro, contro tutto e contro tutti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gud_74 - 9 mesi fa

    Sono veramente basito dal comportamento di NKoulou, intendiamoci bene, tutti possono passare un momento difficile avere dubbi sul proprio futuro quando ricevono proposte etc etc, ma se attraversi questa fase alzi la manina prima e non scendi in capo in una delle partite più importanti della stagione in quelle condizioni, questo non lo ritengo accettabile.

    Sul nostro mercato poi non so che dire ragazzi, ognuno giustamente ha le proprie opinioni, di base ritengo che puntare sulla sulla squadra della passata stagione sia un valore aggiunto ma gli innesti di Lyanco e Bonifazi non possono di certo bastare, il problema è la fantasia davanti, ma lo è da almeno un anno, tutti sapevano tutto.

    Consapevole del fatto che trequartisti/fantasisti che possano farci fare il salto di qualità hanno prezzi molto elevati(uno sconosciuto sarebbe una scommessa)qualcosa va fatto, va fatto assolutamente magari con i soldi del sopra citato Nkoulou.

    De Paul sarebbe il mio preferito, ma a questo punto anche uno tra Verdi o Chalanoglu sarebbe grasso che cola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. èunafede - 9 mesi fa

    Ieri tornando dallo stadio ho letto alcuni commenti alla cronaca. Che si aggiungono ai commenti che leggo tutti i giorni. Raramente ho visto così tanto astio. Un illuminato ha dichiarato il suo odio per Cairo, e giù a destra e a manca con gli insulti. Veramente la vostra vita è cosi triste da ODIARE e insultare la società della squadra per cui tifate perché non ci compra un giocatore? A me sembrate malati ma non di Toro, malati e basta. Tutti i giorni discuto con fratelli di tifo e ci scaldiamo su tesi opposte ma sempre con ironia, finendo con una battuta e poi… sempre forza Toro. Ci lamentiamo di cosa è diventato il calcio, ma cosa sono diventati i tifosi? Qua c’è gente che sfoga le proprie frustrazioni personali: se avete dei problemi nella vita, e tutti li abbiamo, perché non li tenete fuori di qui? Siamo tutti d’accordo che questo immobilismo societario, oltre che non corrispondere a quanto ci era stato prospettato da Cairo, si stia rivelando abbastanza deleterio, ma questo non può essere un motivo per vomitare insulti; c’è chi dissente in modo sacrosanto e lo fa da… persona civile. Io sono un libero tifoso del Toro e da libero tifoso non mi ritengo servo di nessuno, non sono a libro paga di nessun presidente e chi afferma che qua dentro ci sono servi è solo schiavo dei propri preconcetti frutto di una mentalità distorta e problematica. C’è gente che riconosce pregi e difetti, che vede le cose buone fatte ma che non ignora di certo i limiti e ricorda le promesse non mantenute, che gioisce e che si incazza, ma sempre buttando il cuore – granata – oltre l’ostacolo. Ricordo Madama Granata, GlennGould, ma ce ne sono tanti altri, che esprimono i loro concetti positivi o negativi che siano sempre con classe e se a volte esagerano è per la presenza dei soliti provocatori. Per quanto riguarda N’Koulou, è regolarmente e profumatamente pagato a prescindere dal progetto: non se la sente??????? E io non mi sento di pagarlo. Vuole andare nel calcio che conta? C’è la Salernitana che accoglie quelli che vogliono far il grande salto. Peccato perché è sempre stato un grande uomo, ma doveva chiedere subito, quando il Toro non si era qualificato per l’EL di essere ceduto e non lasciarci appesi al passaggio del turno. Così è mancanza di rispetto per i compagni e per i tifosi, lascio volutamente fuori la società. A prescindere da presidenti DS e compagnia bella, FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Toro - 9 mesi fa

      Il tuo commento è in parte condivisibile, quello che non capisco è come fai a credere alle parole del presidente visto che tu stesso hai scritto nel tuo post che il presidente ha disatteso le sue promesse.. Mi spiego meglio, io non sono frustrato anzi, mi piace molto la mia vita figurati che sto per diventare papà 🙂 e devo dire che anche la squadra mi piace, certo mancano giocatori per completare numericamente la rosa, almeno questo penso sia fuori dubbio! Il problema è un altro, se una persona mi prende in giro promettendomi cose che poi non mantiene e in più a promesse disattese inizia a raccontarmi un sacco di balle per giustificarsi invece di prendersi le proprie responsabilità (solo a scopo di esempio “non è semplice migliorare questa rosa”) perde completamente la mia fiducia e non riesco più a credergli neanche quando dice il vero (un po la storia di al lupo al lupo). Per questo non capisco come fate a credere ancora alle parole di Cairo!! Voi date per scontato che quello che ha detto Cairo su N’Koulou sia vero, ma Cairo è la stessa persona che ci ha riempito la testa di frottole, come fate a credergli ancora senza mettere in dubbio la sua parola dopo che più e più volte vi ha mentito spudoratamente?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Toro - 9 mesi fa

        Vorrei davvero una risposta, si sa mai che oggi imparo qualcosa di nuovo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. èunafede - 9 mesi fa

        Innanzitutto apprezzo l’intervento e il tono dell’intervento. Non ho mai detto di credere a Cairo, tante ne dice, qualcuna ne fa altre no, come ahimè tanti presidenti di squadre di calcio. Il mio discorso era più in generale, semplicemente ben vengano le critiche ma ci vorrebbe più equilibrio perchè non è tutto da buttare e non sto parlando solo di Cairo, sto parlando di tutto ciò che è il Toro, e ovviamente ne fa parte anche Cairo. Doveva fare un paio di acquisti, siamo d’accordo tutti, non li ha fatti, o non ancora, ciò è palese: lo critico senza affermare che è il peggior presidente di sempre (ma perchè la gente non ha memoria?????????????) o senza vomitare insulti e odiare. Riguardo a N’Koulou: ad oggi le notizie che ho sono queste e su queste mi sono fatto un’idea; lui ha facoltà di parola e facoltà di smentita chiarendo tutto, come funziona in una normale dialettica, al che ciascuno si farà una propria idea. Nell’attesa …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Toro - 9 mesi fa

          Ti ringrazio per la risposta, ora ho capito il tuo punto di vista e penso di aver capito anche la differenza fra i nostri pensieri, tu credi alle notizie che hai a disposizione mentre io non ci credo specie se provengono da Cairo (penso sia un conta balle) o dalle testate giornalistiche di cui è proprietario, un po’ come non credevo ai canali mediaset quando parlavano di politica e Berlusconi era presidente del consiglio.
          Ad ogni modo Cairo tutto è tranne che stupido quindi ovviamente se i miei sospetti fossero fondati N’Koulou non direbbe mai che era daccordo con il presidente.
          D’altro canto se avessi ragione tu mi farei delle domande:
          Ma i 71 (uomini di merda) che fino a una settimana prima della fine del mercato dicono di voler restare e poi l’ultima settimana di mercato cambiano stranamente e magicamente idea mettendoci nei guai e non lasciando il tempo al povero presidente di reinvestire i quattrini incassati dalle cessioni, tutti noi li troviamo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. èunafede - 9 mesi fa

            Guarda, in questo mondo il più pulito ha la rogna. Noi giustamente seguiamo le nostre vicende ma ti assicuro che ogni società ha le sue. A fine mercato si cerca di tappare i buchi ed è in questo periodo che si concentrano molto offerte milionarie e di fronte ai milioni le gambe di presidenti e giocatori vacillano… Poi pronto a essere smentito sia chiaro, la mia fiducia nei media è prossima allo 0, figurati.
            Nel frattempo mi piace pensare che non siano complotti architettati da società e giocatore ma semplici (si fa per dire) tentazioni milionarie

            Mi piace Non mi piace
          2. Marco Toro - 9 mesi fa

            Appena uscito un articolo in cui viene riportato il comunicato stampa della Roma nel quale scrivono di non aver mai contattato ne essere interessati a nessun giocatore del Toro. Ora a chi crediamo?

            Mi piace Non mi piace
      3. Gud_74 - 9 mesi fa

        Prima di tutto congratulazioni per la futura paternità, volevo solo fare presente però che la squadra che tu stesso dici che ti piace non è stata allestita dalla fata turchina ne l’abbiamo trovata in un pacchetto di patatine, ma negli anni è stata costruita da questa società.

        Aggiungo solo per quelli che in precedenza hanno scritto che giustamente Nkoulou se ne vorrebbe andare perchè la società non ha ambizione che state dando simpaticamente agli altri componenti della squadra dei poveri falliti senza ambizione.

        Sicuri?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Toro - 9 mesi fa

          Grazie.
          Tornando a noi, io non ho mai scritto che la società non è cresciuta in questi anni, ho scritto che Cairo è un conta balle e quindi non mi fido delle sue parole. Semplicemente non gli credo quando parla perché ha sempre dimostrato che è un conta balle! Sfido chiunque a dire il contrario!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. Ardi - 9 mesi fa

        Auguri Marco per la paternità

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Toro - 9 mesi fa

          Grazie!!! 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Marco Toro - 9 mesi fa

    A me questa vicenda sembra molto strana, in più se ci mettiamo che non credo a una sola parola del presidente il risultato è una gran puzza di marcio.. La Roma cerca N’Koulou da inizio mercato, fino a metà agosto il giocatore è convinto di restare (parole di Cairo, fonte gazzetta dello sport di oggi), intanto sul mercato non arriva nessuno, giochiamo il preliminare di Europa League, perdiamo malamente e il giorno dopo salta fuori che N’Koulou vuole andare via? Cosa è cambiato da metà agosto a oggi? La Roma era già interessata al giocatore e certamente da inizio mercato a metà agosto Petrachi aveva già parlato con l’agente del giocatore che però ripeto a metà agosto voleva restare.. Dopo quella data le unciche cose successe sono il non mercato e la brutta figura in E.L. Quindi o il giocatore non è più convinto del progetto visto il mercato inesistente, o si aspettava di giocare le coppe Europee e vista la debacle di giovedì scorso non ci crede più oppure Cairo visto che ha promesso di non vendere nessuno per non perdere la faccia ulteriormente sì è messo daccordo con giocatore e agente per montare su sto teatrino e vendere il giocatore senza perdere la faccia.. L’altra alternativa ma io la escludo è che N’Koulou è da manicomio!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ghiry7_11570699 - 9 mesi fa

    Mazzarri allenatore serio e preparato. Se solo Cairo lo accontentasse con 2-3 giocatori di livello superiore agli attuali (non 10) si farebbe un bel campionato. Ma con i se nella vita e nel calcio non si va lontano..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. barrieradimilano - 9 mesi fa

    Siamo ancora ad agosto, sono trascorsi meno di due mesi dall’ammissione all’EL che tanto entusiasmo aveva acceso in noi tifosi. D’accordo sul comportamento poco professionale di Nkoulou e professionale di Mazzarri che difende l’operato della società ma da tifoso ripeto che, a partire dal mancato ingaggio di un DS con esperienza e proseguendo con l’immobilismo totale senza tentare di colmare le lacune che la squadra aveva già evidenziato la scorsa stagione (puntualmente confermate al primo appuntamento con un avversario serio) questa assurda politica societaria ha completamente dilapidato il nostro entusiasmo trasformandolo in rabbia e temo fatto emergere più di un dubbio nei giocatori di livello sulla possibilità di crescita professionale rimanendo con noi… 26 agosto e già volano gli stracci…ottima gestione economica tecnica ed umana, chapeau.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 9 mesi fa

    Petrachi infame!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Madama_granata - 9 mesi fa

    D’accordo sui 14 titolari a partita, ma, a mio avviso, non possono essere sempre gli stessi, se si giocasse 2 volte a settimana!
    Apprezzo comunque Mazzarri che fa “fronte comune con il Presidente”: può darsi che, malgrado le irritazioni dei tifosi, dovessero essere proprio questi i piani che si erano prefissati.
    Tenere tutti i giocatori, e comprare nuovi elementi solo se con certe precise caratteristiche .
    “I giocatori da prendere non sono noccioline: devono essere quelli giusti” dice l’allenatore.
    Giusto poi che sostenga e difenda tutti i suoi giocatori, se e quando ce la mettono tutta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. torole - 9 mesi fa

    caro mazzarri a me piacerebbe avessi a disposizione questi giocatori (3421):
    sirigu/paleari;
    izzo/singo, lyanco/djidji, bremer/bonifazi;
    de silvestri/aina, pereyra/meitè, rincon/lukic, laxalt/ansaldi;
    iago/de paul, franko vazquez/berenguer;
    belotti/zaza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Rimbaud - 9 mesi fa

    Avessimo preso laxalt, naingollan e de Paul voglio vedere se adesso avevamo giocatori scontenti, forse il solo Berenguer che no navrebbe più visto (giustamente) il campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 9 mesi fa

      Appunto rimbaud

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Granat....iere di Sardegna - 9 mesi fa

    Grazie mister! In passato l ho spesso criticata e sbagliavo alla grande. Non arrivo a dire che mi piace come fa giocare il Toro ma se non siamo naufragati è merito della sua serietà e della sua tenacia. Giovedi non sarà facile ma so che farà di tutto per superare il wolve. Se non dovesse andare bene lei e i ragazzi andrete comunque elogiati e sostenuti. Solo voi però…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. QualcheNumero - 9 mesi fa

    A chi parla di mancato rinnovo per Nkoulou vorrei ricordare che attualmente il suo stipendio ammonta a 1,5 milioni, esattamente come l’Izzo neo-rinnovato, nonchè il quarto stipendio più alto dopo Zaza (1,6), Sirigu (1,7) e Belotti (1,8).

    Siamo tutti d’accordo che Nkoulou sia un pilastro della difesa, ma se questi sono gli stipendi del Toro non vedo proprio cosa si potesse fare di più per venirgli incontro.

    Se non altro ora si spiega il perché del controriscatto di Bonifazi – il quale per la cronaca ha uno stipendio di 300.000 euro, esattamente un quinto di Nkoulou.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 9 mesi fa

      E per ora, in questo inizio anno, ha “dato” in impegno molto più di Nkoulou!
      Per l’abilità bisognerà attendere qualche mese, poi ci si potrà pronunciare meglio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Qualche Numero - 9 mesi fa

    A chi parla di mancato rinnovo per Nkoulou vorrei ricordare che attualmente il suo stipendio ammonta a 1,5 milioni, esattamente come l’Izzo neo-rinnovato, nonchè il quarto stipendio più alto dopo Zaza (1,6), Sirigu (1,7) e Belotti (1,8).

    Siamo tutti d’accordo che Nkoulou sia un pilastro della difesa, ma se questi sono gli stipendi del Toro non vedo proprio cosa si potesse fare di più per venirgli incontro.

    Se non altro ora si spiega il perché del controriscatto di Bonifazi – il quale per la cronaca ha uno stipendio di 300.000 euro, esattamente un quinto di Nkoulou.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 9 mesi fa

      Non è solo una questione di stipendio, ma di progetto di crescita, che se non c’è allontana ovviamente i big

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Conta7 - 9 mesi fa

    Monumento a Mazzarri!
    Riuscire a tenere tutti sul pezzo in questo modo è notevolissimo!
    La veemenza con cui la squadra è entrata in campo stasera è una sua chiara impronta e tutti avevamo il timore che non fosse così…
    Sta facendo l’allenatore, lo psicologo, il dottore.. Di questi tempi dovrà attrezzarsi per fare anche il mago!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ANNO1976 - 9 mesi fa

    Pensavo a nkoulou….Secondo me non lo sa nemmeno lui che deve fare…. O andare a Roma, o rimanere al Toro, dove si trova bene. Non credo affatto che Cairo lo voglia mandare via. Contano probabilmente i procuratori, sono loro che indirizzano e consigliano. E, ribadisco, secondo me non lo sa nemmeno lui che fare.
    Bisogna convincerlo a rimanere. Torino sarà casa sua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 9 mesi fa

      Contano i contratti, amico mio, e vanno fatti rispettare anche con la forza, se è il caso. Se tutta questa storia fosse vera, e lo sanno solo loro, un paio di mesi almeno di tribuna, tanto per gradire e multe a go go, iniziando da ieri sera. Poi vediamo. Ma ci vogliono società forti e toste.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. CHC Bull - 9 mesi fa

    Se Nkoulou ha accettato che si raccontasse sta minchiata è davvero un gran signore. Che il Toro diventasse un letto di Procuste non l’avrei mai immaginato. Modernità?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Granatissimo1973 - 9 mesi fa

    Mazzarri, il nostro vero unico top player!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mario66 - 9 mesi fa

    Ok supponiamo che la società non sappia trattenere i cosiddetti big. Ma a voi il comportamento di N’Koulou vi sembra corretto??. Questi signori firmano un contratto e se sono scarsi la società deve comunque pagarli se dimostrano qualcosa allora vogliono o guadagnare di più o andarsene. E gli impegni contrattuali? E quelli morali verso i tifosi? Poi se come allude Mimmo dietro gli errori di mercoledì c’è qualcos’altro allora è gravissimo. In ogni caso una cosa simile ci è successa con Maksimovic. Per finire alla Lazio queste cose non succedono semplicemente perché Lotito ha le palle per lasciarli un anno in tribuna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. vinbrulè - 9 mesi fa

    Io sono tornato adesso dallo stadio: se non fosse stato per Sirigu ne avremmo presi tre dal Sassuolo. Quest’anno finiremo il campionato tredicesimi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. GlennGould - 9 mesi fa

    Ma Cairo non parla, stasera? Sarebbe opportuno il contrario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. DenisLaw - 9 mesi fa

    Mazzarri ha ammesso che è un po’ che se ne parla. Quindi significa che la società sapeva tutto non da adesso. Ma allora mi chiedo: perché non venderlo prima e con i 20 mln fare mercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. SubComandante - 9 mesi fa

    Mazzarri sei il peggiore dei servi e pensare che ti ho anche difeso. Nicholas sarà sempre un grande e non riuscirete servo e padrone a infangare un grande giocatore e un grande uomo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 9 mesi fa

      Provocatore. Ah no scusa: sei anche un duro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SubComandante - 9 mesi fa

        Povero piccolo servo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 9 mesi fa

          Servo del TORO è vero! È la mia droga! E non sono piccolo sai, sono alto 1,82.
          Tu veramente hai 33 anni?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TOROHM - 9 mesi fa

      Icchettadetto ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Veyser - 9 mesi fa

      Grazie al grande uomo abbiamo regalato il terzo gol agli inglesi giovedì sera…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. user-12329936 - 9 mesi fa

      Forse hai esagerato con le birre … una persona seria rispetta contratto e gruppo di lavoro.
      Finiamola con questo qualunquismo disfattista ed ignorante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    Che poi in effetti queste cose sembrano succedere sopratutto al Toro
    D’ambrosio – Darmian – Maximovic. – Peres – Immobile – N’Koulou
    Come mai mi chiedo nella Lazio, ad esempio “, non ci sono tutti questi mal di pancia ?
    Non è per caso la società che invita i giocatori ad andarsene alla prima buona offerta ?
    Ricordo Petrachi quando vendemmo Zappacosta. Disse che praticamente entró in casa sua e lo aiutó a fare le valigie. Che società ambiziosa.
    Mi pare di aver appena scoperto l’acqua calda ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 9 mesi fa

      Darmian, lo ricordo bene, disse:
      “Sono andati via altri giocatori. Per un anno mi impegno a rimanere ancora al Toro e a fare del mio meglio.
      Poi, il prossimo anno, se avrò offerte da qualche grande squadra, e solo se straniera, proverò a fare il grande salto”.
      C’è modo e modo x andarsene:
      dignitosamente (Darmian) o con sotterfugi, scappando all’ultimo minuto (Maksimovic).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Mimmo75 - 9 mesi fa

    Quando un giocatore si impunta c’è poco da fare: o hai lo strapotere economico per buttarlo in tribuna o lo lasci andare. Questa è solo una piccola attenuante che concedo a Cairo perché se avesse dimostrato lui per primo di credere nel Toro e di volerlo rendere ancor più competitivo magari Nicolas sarebbe rimasto volentieri. Fa bene ad andarsene, perché sentire il proprio presidente dire che si affronterà l’Europa sperando piuttosto che determinando, quando si è campioni si fa fatica ad accettare il modus operandi. Ora speriamo che gli altri big non mandino tutto in malora. Chiudo: ho ascoltato l’intervista dell’imbarazzatissimo mister e la descrizione dell’atteggiamento di Nicolas. Ebbene, non sono più così convinto che contro i Wolves abbia solo sbagliato. A buon intenditor….
    Ora non si sbaglino le valitazioni fisiche su Lyanco e Djidji perché con Bonifazi in campo bisognerà stravolgere il modo di giocare. Anche stasera lo hanno puntato e infilato a ripetizione e siamo stati costretti ad abbassarci, snaturandoci. Bremer sorprendente anche in mezzo: gran colpo davvero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 9 mesi fa

      Io non credo che N’Koulou abbia sbagliato volutamente, come ho letto anche su altri post. Semplicemente non dimentichiamoci che sono ragazzi, seppur calciatori ricchi e famosi, sempre ragazzi. Ognuno ha il suo carattere e il suo modo di subire e reagire alle pressioni, distrazioni e problemi. Dopo il suo errore in coppa l’agente ha parlato con Cairo e già alcuni aggressivi e offensivi sul suo instagram, mentre altri più moderati lo hanno pregato di restare. Un ragazzo magari estroverso e sensibile potrebbe reagire male vedersi trasformare da idolo a falso e baro in due giorni. Poi per carità, magari vuole andare via davvero e per ragioni che ho esposto prima e che hai sottolineato anche tu, ma non credo si sia fatto bucare apposta in europa, non mi sembra proprio il tipo. A meno che il procuratore non lo tenga per i cosiddetti..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 9 mesi fa

        Spero di sbagliare ovviamente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. granatadellabassa - 9 mesi fa

    In ogni caso attendo la versione di N’Koulou. Dubito che smentisca però aspetto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Garra - 9 mesi fa

    Per caso ho controllato la stessa notizia su Toro it e danno qualche dato in più… mi fa pensare male di questa redazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    Fatico a credere che una persona come N’Koulou diventi all’improvviso una merda simile. Non lo escludo del tutto, ma fatico a crederci. Sembra quasi un capro espiatorio o una sorta di patto già fatto con la società. Se non andiamo in El vai alla Roma sennò resti. Sembrerebbe la situazione più probabile. Spero almeno sia l’unico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 9 mesi fa

      Anche a me sembra strano, poi tutto è possibile. Di sicuro con un mercato fermo così anche di fronte all’europa, un giocatore magari non ha tanta fiducia nella società, che peraltro ha rinnovato diversi giocatori e lui no. Le possibilità sono tante, lui che voglia andare via, lui che si sia bevuto il cervello, la società che vuole monetizzare e ha fatto un accordo come dici, tanto abbiamo tanti promettenti difensori in casa. Vedremo presto, anche perché ora è perentorio chiudere la storia prima del Wolverhampton, anche per non lasciar ombre sui giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 9 mesi fa

      Ma è ovvio che è cosi..
      Altrimenti Cairo lo avrebbe blindato subito, rinnovandogli il contratto come ha fatto con Izzo, e invece riscatta bonifazi che sarebbe in più… e invece guarda un po non era in più! Dopodiché nkoulou sa quello che vale e sa di essere richiesto.. se lasci la porta mezza aperta i buoi scappano, soprattutto se sanno che nella stalla il fieno è finito! Comunque dalle parole di mazzarri si capisce bene, quando dice “il suo è un caso molto particolare… io so molto ma non sono presente quando si discutono i contratti”… insomma, più chiaro di così!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. WGranata76 - 9 mesi fa

    Magari ha chiesto un adeguamento, peraltro meritato viste le prestazioni, e ol presidente non ha avvallato e ora si da la colpa al giocatore. Sti film li abbiamo già visti con questa gestione.. giocatori che vogliono sempre andare via, ma chiediamoci anche perché vogliono andare via. i giocatori sanno molto più di noi sulla società e vedono le intenzioni reali del club dall’interno, percepiscono l’immobilismo a livello di investimenti, l’accortezza molto più per i bilanci che per i risultati sportivi. Ovviamente poi fanno le somme e valutano per la propria carriera, tutto normale. Immobile ce lo siamo già dimenticati? Riscatto fissato a 11 milioni (ragionevolissimi) e la lazio lo prende a 8,5 perche non non si è saliti neanche a quella cifra.. anche all’epoca la colpa era di Ciro, vero? Poi la verità la sanno solo quelli che stanno dentro, ma non facciamoci sempre abbagliare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. granatadellabassa - 9 mesi fa

    Allibito dal comportamento di N’Koulou. Se dovessi dire una cosa del genere sul lavoro, mi prendono a calci in c…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. maxx72 - 9 mesi fa

    Grande Mazzarri e grazie per la vittoria!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 9 mesi fa

      Nkoulou mi spiace ma la storia è sconcertante…si crede di essere all’asilo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 9 mesi fa

        Nkoulou prende 700mila euro di contratto che gli scade tra un anno, Cairo non glielo rinnova e riscatta bonifazi che sarebbe in esubero con il rientro di lyanco… cosa potrebbe mai pensare il giocatore? Il tifoso invece deve pensare solo al suo fegato, come al solito!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 9 mesi fa

          Intanto scade nel 2021. Quindi fra DUE anni. Poi il rinnovo con clausula rescissoria sembra sia stata proposta.
          Poi prima di venire a Torino non lo cagava più nessuno. Ripeto: si crede di essere all’asilo o sul lavoro? Sempre che la faccenda sia vera…Ripeto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 9 mesi fa

            E attualmente guadagna il doppio di quello che hai scritto…non male vero?

            Mi piace Non mi piace
  33. natureboy - 9 mesi fa

    Che delusione N’Koulu, se ne vada pure aff.. gli auguro lo stesso destino di Bruno Peres. Per carità guadagnerà più che da noi, però penso che per un giocatore è importante giocare, tanto soldi ne ha. Caro N’Koulu, ti auguro tanta tanta panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jacopo74 - 9 mesi fa

      e ti bevi la versione addomesticata dalla società? contento tu. Diamo sempre la colpa ai giocatori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granatadellabassa - 9 mesi fa

        Ma secondo te Mazzarri si inventa di sana pianta una storia del genere???? Fammi il piacere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. torole - 9 mesi fa

        versione addomesticata? più chiaro di così, poi chiunque è libero di fantasticare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tarzan - 9 mesi fa

      Se Cairo avesse dato prova di voler costruire un Toro più forte pensi che Nkoulou avrebbe voluto andarsene? Io no. E comunque ha un contratto, quindi il problema non si pone, no?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy