toro

Torino-Sassuolo 3-2, Cairo: “Grande gioia. Mercato? Teniamo tutti e puntelliamo la rosa”

Le dichiarazioni del presidente del Toro al termine di Torino-Sassuolo

Marco De Rito

"Al termine della gara tra Torino e Sassuolo, ha parlato Urbano Cairo. Ecco le sue dichiarazioni: "Grande gioia, anche se perdevamo non è vero che eravamo fuori dalla lotta europea. Sicuramente quella di oggi, era una partita da cui ci aspettavamo un esito diverso dalla sconfitta. Bene Zaza, bene Belotti che ha ripetuto la rovesciata. La squadra ha continuato a giocare, credendoci. Partita di livello assoluto. Abbiamo giocato meglio 11 contro 11, piuttosto che dopo l’espulsione. Complimenti a De Zerbi. Mi ha fatto piacere vedere che il Sassuolo ci ha messo sotto nonostante non giochi più per nulla, anche perché adesso deve affrontare sia Roma che Atalanta…"

"In zona mista il presidente ha aggiunto: "Eravamo partiti bene, con il rigore a favore piuttosto che con le occasioni di De Silvestri e Izzo di testa poi loro hanno trovato quel goal che evidentemente gli ha dato e fiducia e coraggio, hanno fatto una bella partita in 10, anzi meglio in 10 che in 11, quindi gli faccio i complimenti. Hanno giocato con grande ardore, con grande voglia, pur non avendo grandi motivazioni. Però è giusto che sia così e io credo che lo faranno anche con la Roma e con l'Atalanta, che affronteranno dopo di noi, perché il bello del calcio è che anche senza motivazioni particolari si dia il massimo. Noi l'abbiamo gestito oggi fortunatamente vincendo con quei bei gol: il primo di Belotti di rapina, di uno che si trova al posto giusto al momento giusto, gli altri due belli, di cui l'ultimo bellissimo. Ha ripetuto la rovesciata di due anni fa seppure un po' diversa, quella di due anni fa è quella che ha tentato di fare quando il portiere gliel'ha presa. La cosa più bella è che la squadra non si sia persa d'animo anche quando sembrava una partita stregata: il portiere che le prendeva tutte, qualche palla che non voleva entrare. Malgrado questo la squadra ha continuato a giocare, non si è fatta prendere dalla frenesia e alla fine abbiamo vinto."

""Il Toro ha dimostrato carattere: gli episodi non erano belli. L'infortunio di Ansaldi che ti costringe a fare un cambio, il rigore sbagliato e il goal del Sassuolo erano tre indizi che fanno una prova e fanno capire che poteva essere una giornata non favorevole anche per gli Dei e gli astri. Il Toro nel secondo tempo è tornato in campo con grande voglia e ha reagito anche al goal e quindi direi bene."

"

Potresti esserti perso