toro

Torino-Sassuolo 3-2, Cairo: “Grande gioia. Mercato? Teniamo tutti e puntelliamo la rosa”

Marco De Rito

"Sul mercato estivo e sul Grande Torino: "Io credo che noi dobbiamo cercare di dare continuità, mi sono rivisto le formazioni del Grande Torino che vinse i 5 scudetti di fila e le ultime 4 formazioni erano praticamente uguali con l'eccezione dell'innesto di Menti come ala nel 1948/'49 ma per il resto era la stessa squadra, confermata sempre. La difesa era tutta confermata: Bacigalupo, Ballarin, Maroso, Grezar, Castigliano, Rigamonti e davanti appunto Loik, Gabetto, Mazzola, Ossola. L'obiettivo per noi è tenere tutti i giocatori che abbiamo e puntellare la formazione magari con uno o due innesti, vedremo con il nostro mister e con il nostro direttore sportivo, per fare ovviamente la squadra migliore possibile. Magari con qualche giovane che può ancora crescere, non dimentichiamo che noi abbiamo Lyanco al Bologna, Bonifazi alla Spal. Abbiamo poi Niang che ha fatto benissimo in prestito al Rennes, abbiamo Ljajic al Besiktas. Per loro ad esempio ci sono delle opportunità di riscatto per i giocatori ma non so se poi verranno riscattati, quindi abbiamo una rosa molto molto ampia. Edera, Milinkovic-Savic, Buongiorno, Segre: abbiamo tanto da cui pescare, tantissimi giovani in B piuttosto che in C. Qualcosa si può fare ma non molto, qui dobbiamo fare il minimo possibile tenendo davvero tutta la rosa, che è molto importante, molto competitiva: credo che siamo al terzo posto del girone di ritorno con 33 punti. Questi sono numeri molto importanti e dobbiamo continuare così. Il lavoro di Mazzarri si vede nel breve ma anche nel lungo periodo. Tant'è che la squadra sta facendo bene: il record di Mazzarri è il girone di ritorno da 39 punti con il Napoli, qui siamo a 33 quindi stiamo parlando di un tecnico che potrebbe insidiare il suo record personale di un Napoli che arrivò secondo."

"Sulla questione Petrachi: "Noi abbiamo un sodalizio da 9 anni e mezzo, non si è mai parlato di null'altro quindi io lo considero a bordo come sempre. Con Petrachi non vedo il perché di tutte queste voci, l'abbraccio sul goal è stato affettuoso e sentito e non è la prima volta. Voi mi fate tutte queste domande e io rispondo"

"Sulla Premier League invece: "Io amo molto il Liverpool, ma il City è una grande squadra. Ognuno fa la sua gara con quel punto di  distacco, vedremo un po', però io non è che faccia il tifo per una squadra inglese."

"

Potresti esserti perso