Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Debrecen, Sky trasmetterà la gara. Ma al “Moccagatta” si spera nell’effetto catino

Torino-Debrecen, Sky trasmetterà la gara. Ma al “Moccagatta” si spera nell’effetto catino

Verso il match / 350 i posti dedicati ai tifosi del Debrecen. La partita sarà su Sky ma i tifosi granata che potranno essere presenti scalderanno lo stadio dell'Alessandria

Marco De Rito

Seimila posti sono pochi per il popolo del Torino, considerando che èdal 2015 che si attende il rientro in Europa dei granata. Le aspettative sono molte ma diversi tifosi granata non potranno andare allo stadio: saranno costretti a guardare la gara a casa o al bar sintonizzati su Sky (che ha acquisito i diritti della partita d'andata; ancora niente di ufficiale per il ritorno).

I POSTI - La voglia d'Europa del popolo granata può tramutarsi in una bolgia al Moccagatta di Alessandria, che ospiterà l'esordio stagione del Torino in campo continentale per il secondo turno di qualificazione in Europa League. Il presidente Urbano Cairo anche a Bormio (leggi qui) ci ha tenuto a sottolineare: "Non giochiamo ad Alessandria per motivi legati alla mia storia, ma perché tutti gli stadi di Serie A dove avremmo potuto giocare, non erano utilizzabili per diversi motivi", e ha continuato: "Lo stadio sarà una bolgia, ma mi dispiace lasciar fuori 30 mila tifosi granata". Le tribune molto vicine al campo e l'atmosfera raccolta del Moccagatta, che a molti ricorda un po' il vecchio Filadelfia, consentono di far sì che il fattore campo possa sentirsi appieno.

LA BOLGIA GRANATA - Dopo il via libera definitivo da parte della UEFA (leggi qui), la capienza è stata aumentata di 1800 posti, che portano il Moccagatta a circa 6 mila posti. La vendita dei tagliandi è partita il 22 luglio per i soli possessori di tessera del tifoso, dal 24 luglio la vendita libera. Al momento sono ancora disponibili posti in tutti i settori (la curva Nord è esaurita in due settori su quattro). Sono invece 350 i biglietti dedicati ai tifosi del Debrecen. IIl resto sarà una suggestiva cornice granata che accoglierà Belotti e compagni in una dimora che non è usuale.