LEGGI ANCHE: Dubbi e benefici
Il mercato continua a ruotare intorno a calciatori di seconda fascia, un po' per la mancanza di attrattiva di un Toro ormai da troppo fuori dai giochi europei, ma molto anche perché – come dimostrato ormai da troppe sessioni mercatare - mancano le idee, i guizzi e la capacità di scovare talenti. E' calcio d'agosto, quindi bisogna lasciare spazio ad un poco di ottimismo. Le cose possono ancora cambiare, e per una volta Vagnati ha la possibilità e le risorse per dimostrare che non è al Toro per farne una piccola Spal, ma per crescere e mettersi alla pari con i suoi colleghi di altre squadre che con mezzi più limitati dei suoi imbastiscono operazioni e compagini in grado di lottare per l'Europa. Un plauso finale a Vanoli per aver schierato in campo per tutto il secondo tempo i ragazzi della primavera, che hanno chiarito a tutti come l'entusiasmo sia il motore di ogni cosa nello sport. Forse non saranno futuri campioni, ma hanno dimostrato sul campo di meritare una chance di giocare e di crescere in prima squadra e dintorni. È la prova - se ce ne fosse bisogno - che l'under 23 del Toro è una necessità impellente. I soldi ora ci sono, e sarebbe una cosa molto granata – per una volta - utilizzare il ricavato della vendita di Buongiorno per favorire la crescita di altri giovani.
LEGGI ANCHE: La lenta estate
Il Toro, il giornalismo e l'Europa da sempre nel cuore. Degli ultimi due ho fatto la mia professione principale; il primo rimane la mia grande passione. Inviato, corrispondente, poi portavoce e manager della comunicazione per Commissione e Parlamento Ue, mi occupo soprattutto di politica e affari europei. Da sempre appassionato di sport, mi sono concesso anche qualche interessante esperienza professionale nel mondo del calcio da responsabile della comunicazione di Casa Azzurri. Osservo con curiosità il mondo da Bruxelles, con il Toro nel cuore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)