CENTROCAMPO - A centrocampo abbiamo scelto un trio ancora tutto di proprietà del Torino composto però da calciatori che non sono ancora arrivati in Serie A. Partiamo da Jacopo Segre, che nel Chievo Verona sta mostrando tutte le sue qualità e si sta candidando per essere protagonista anche in Serie A, attirando anche le attenzioni di molte squadre. Percorso diverso per Ben Kone, che ha impressionato nella Primavera di Coppitelli, ma al Cosenza in B quest'anno ha giocato pochissimo causa la rottura del legamento crociato. A completare il terzetto c'è Matteo Rossetti, ragazzo classe '98 che sta gradualmente crescendo. Il centrocampista centrale ora gioca con continuità ad Avellino e sta disputando una buona stagione in un girone complicatissimo.
ATTACCO - Passiamo al pacchetto offensivo. Sugli esterni ci sono due ragazzi che tutt'ora sono in Serie A con il Torino ed entrambi sono stati acclamati come due tra i giocatori più talentuosi usciti dal Settore giovanile dell'ultimo periodo: Vincenzo Millico e Simone Edera. Entrambi devono ancora affermarsi in Serie A, ma - soprattutto il secondo - con l'arrivo di Longo stanno trovando più continuità. Tra chi è arrivato a vestire la maglia del Toro in Serie A, a completare il tridente c'è Vittorio Parigini che, dopo quindici anni di granata, a gennaio scorso è passato a titolo definitivo al Genoa (attualmente è in prestito alla Cremonese). Purtroppo, non senza polemiche.
IL TABELLINO DELLA GARA DEL 14 MARZO 1982
TORINO - FIORENTINA 2-2
Reti: Graziani 48' (F), Ermini 68' (T), Aut.Pulici 77' (F), Pulici 87' (T)
Torino: Terraneo, Cuttone, Beruatto, Ferri, Zaccarelli, Ermini, Bonesso (all'89' Mariani), Bertoneri, Dossena, Sclosa (al 79' Esposito), Pulici. A disposizione: Copparoni, Spagnuolo, Rossi E. All.: Giacomini.
Fiorentina: Galli, Cuccureddu, Contratto, Casagrande (all'82' Ferroni), Vierchowood, Galbiati, Bertoni, Pecci, Graziani (al 79' Sacchetti), Miani, Massaro. A disposizione: Paradisi, Bartolini, Monelli. All.: De Sisti.
Arbitro: Agnolin di Bassano del Grappa.
LA NOSTRA TOP 11 DEI GIOCATORI PRODOTTI DAL SETTORE GIOVANILE NELL'ERA CAIRO
TORINO (4-3-3): A. Gomis, Fiordaliso, Ogbonna, Bonifazi, Barreca; Segre, Rossetti, Kone; Edera, Parigini, Millico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)
