Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor partite La probabile formazione del Torino: torna la difesa a 4. C’è Lukic sulla trequarti

partite

La probabile formazione del Torino: torna la difesa a 4. C’è Lukic sulla trequarti

La probabile formazione del Torino: torna la difesa a 4. C’è Lukic sulla trequarti - immagine 1
Verso il match / L'allenatore dei granata vuole tornare alle origini e rimettere lo schieramento difensivo a quattro giocatori
Gualtiero Lasala Redattore 

Il Torino torna in campo per il campionato di Serie A, dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus. L'avversario di turno sarà l'Udinese, e i granata hanno la grande necessità di tornare a fare punti per riuscire a muoversi da quelle torbide acque della zona retrocessione. Per questo il mister Marco Giampaolo sta valutando la migliore formazione da schierare contro i friulani, per riuscire a trovare quei punti che sono mancati in queste prime partite.

La probabile formazione del Torino: torna la difesa a 4. C’è Lukic sulla trequarti- immagine 2

Per cominciare, in porta viene confermato ancora una volta Salvatore Sirigu, nonostante le sue opache prestazioni delle ultime settimane. Davanti a lui, Giampaolo dovrebbe riproporre la difesa a 4 vista nelle prime giornate di campionato. Dubbi per quanto riguarda i due centrali, ma Bremer e Lyanco sono coloro che hanno giocato più spesso con questo sistema di gioco e pertanto sono favoriti, anche se non va esclusa a priori la candidatura di Nkoulou. A destra Singo va verso la conferma nonostante il ritorno di Vojvoda, a sinistra pronto Rodriguez (Murru è tornato in gruppo solo per la rifinitura).

A centrocampo i tre componenti dovrebbero rimanere invariati rispetto a tutte le altre partite. Giampaolo continua ad affidarsi a Rincon davanti alla difesa, con Meité e Linetty che fungono da mezzali. Gojak e Segre si accomoderanno in panchina, salvo sorprese.

La probabile formazione del Torino: torna la difesa a 4. C’è Lukic sulla trequarti- immagine 3

Per quanto riguarda l'attacco, si dovrebbe rivedere Lukic in proiezione offensiva, nuovamente in posizione di trequartista. La coppia d'attacco dovrebbe rimanere sempre la stessa, composta da Zaza e da Belotti.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meite, Rincon, Linetty; Lukic; Belotti, Zaza. All. Giampaolo