gazzanet

L’analisi dei gol di Torino-Lazio 1-2: Luis Alberto illuminante, ma manca la pressione

Roberto Ugliono

TURIN, ITALY - JUNE 30: Ciro Immobile of SS Lazio celebrates after scoring the first goal of his team with  teammate Marco Parolo during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Nel primo tempo i granata resistono ai colpi della Lazio, venendo graziati due volte da Immobile. In avvio di ripresa la Lazio pareggia i conti proprio con il doppio ex. Tutto nasce dai piedi di Luis Alberto che riceve da Patric sulla trequarti.

Il fantasista spagnolo riceve in totale libertà, complice anche un'uscita attardata di Meité che si fa sorprendere alle sue spalle. Inoltre su Patric era anche in ritardo il pressing di Lukic. A questo punto Luis Alberto ha tutto il tempo di stoppare e girarsi per guardare la porta.

Così Luis Alberto può studiare la miglior giocata e trova il corridoio perfetto tra Nkoulou e Lyanco per servire Immobile, che aveva già tagliato alle spalle del brasiliano. Nel fotogramma in alto si vede comunque tutta la libertà lasciata a Luis Alberto di fare la giocata migliore.

Immobile così può andare ad affrontare da solo Sirigu, soltanto Nkoulou cerca di opporsi rincorrendo l'attaccante campano, che però aveva un notevole margine di vantaggio.

Il diagonale di Immobile poi è perfetto e Sirigu non può farci nulla.

Potresti esserti perso