gazzanet

L’analisi dei gol di Torino-Lazio 1-2: Luis Alberto illuminante, ma manca la pressione

L'analisi / Il primo gol dei biancocelesti porta la firma del fanatsista spagnolo che con un pallone con i contagiri serve Immobile, il secondo parte da un dribbling troppo facile di Lukaku

Roberto Ugliono

TURIN, ITALY - JUNE 30: Ciro Immobile of SS Lazio celebrates after scoring the first goal of his team with  teammate Marco Parolo during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
 TURIN, ITALY - JUNE 30: Andrea Belotti of Torino FC celebrates with his team mates after a scoring a penalty during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il Torino perde la seconda partita di fila. Con la Lazio, nonostante il vantaggio immediato dei ragazzi di Longo, è venuta fuori la maggior bravura dei biancocelesti. Il primo gol arriva subito ed è dei granata appunto. Nasce tutto da una punizione sbilenca di Verdi, che cerca di servire sul secondo palo Lyanco, ma il cross è a campanile.

Sulla palla però arriva senza troppi problemi Parolo. Ma il centrocampista laziale tenta un goffo rinvio e di fatto fa una torre a centroarea per i granata.

Sulla sfera si avventa Nkoulou che tenta una girata al volo. Sulla conclusione si avventa Immobile, che respinge di fatto con la mano (QUI per la moviola della partita): viene giustamente assegnato il rigore al Toro.

Sul dischetto si presenta Belotti. Il Gallo rispetto alla partita con il Parma cambia angolo, apre il piattone e spiazza Strakosha. Il capitano granata con freddezza così regala il vantaggio al Toro. Dalla panchina del Torino qualcuno avrà sicuramente pensato: se avesse tirato in questo modo anche contro Sepe...

Potresti esserti perso