gazzanet

L’analisi dei gol di Torino-Lazio 1-2: Luis Alberto illuminante, ma manca la pressione

Roberto Ugliono

 TURIN, ITALY - JUNE 30: Marco Parolo of SS Lazio celebrate a second goal with his team mates during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il secondo gol della Lazio nasce tutto sulla sinistra. Jordan Lukaku sfida nell'uno contro uno Ansaldi.

Entrambi i giocatori sono freschissimi, ma Ansaldi si lascia saltare troppo facilmente dal belga. Lukaku deve solo spostare la palla e correre sul fondo per mettere sul secondo palo dove si stava inserendo Milinkovic Savic alle spalle di Berenguer.

Milinkovic spara di prima, facendo passare la sfera tra le gambe dell'accorrente Lukic, ma la conclusione è centrale e trova la pronta respinta di Sirigu.

La sfera arriva così sui piedi di Lazzari che serve centralmente per Immobile, che stava arrivando a rimorchio. Bravo in questa circostanza Rincon a intervenire con i tempi giusti e a sporcare la sfera.

Nonostante il buon intervento del venezuelano, la palla arriva al limite dell'area a Parolo. Il centrocampista calcia e trova la fortunosa deviazione di Bremer che spiazza Sirigu. L'estremo difensore, nonostante sia perdonabile, si lancia con grande anticipo e viene beffato da una leggera deviazione. Lui però non aveva più il tempo di fare il contro-movimento.

Potresti esserti perso