gazzanet

Le pagelle di Inter-Torino 3-1: Izzo svagato, Verdi passo indietro. Ok Singo e Millico

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - JULY 13: Borja Valero of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: schierato per l'ennesima volta dal primo minuto, si dedica molto di più alla fase difensiva che a quella di spinta, anche perchè forse le energie scarseggiano. Young è tra i nerazzurri più attivi e fa gol nella ripresa: la sponda di Lautaro lo mette fuori causa. Gomme a terra e problema muscolare: esce nel secondo tempo. ( 64' SINGO 6: entra con coraggio e si getta in avanti sulla fascia destra, senza paura di provare anche il tiro. Sarebbe bello poterlo valutare anche in altre circostanze).

MEITE' 5.5: sempre titolare, parte discretamente ma si prende il più stupido dei gialli per aver allontanato un pallone. Subito dopo si fa anticipare regalando un'azione da gol all'Inter. Da lì in poi prova a riemergere, ma è stato ben più brillante in altre occasioni. (64' LUKIC 6: gioca con ordine quando la partita è ormai indirizzata)

RINCON 5.5: come sempre gioca più di lotta che di governo, come sempre va su tutti i palloni, giocando da schermo davanti alla difesa. Sul secondo gol dell'Inter legge in ritardo la verticalizzazione di Young. Prova a barcamenarsi in mezzo al campo, sbagliando qualcosina.

ANSALDI 5.5: è l'arma tattica pensata da Longo,un po' mezzala del 3-5-2 e un po' trequartista a supporto di Belotti. Si vede più in fase difensiva, quando supporta Aina con efficacia, che in avanti, ma al 40' impegna Handanovic sugli sviluppi di un contropiede. Esperimento non riuscito in pieno anche perchè la condizione fisica lascia ancora a desiderare: infatti esce presto (64' BERENGUER 5.5: non riesce a pungere)

AINA 6: l'Inter produce soprattutto sulla sua fascia con D'Ambrosio in costante proiezione offensiva. Molto attento in avvio, anche aiutato da Ansaldi, ma si prende un giallo a metà primo tempo. Stupisce con un numero di tacco che stavolta funziona. In generale, rispetto ad altre prove deludenti, appare più in palla.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI INTER-TORINO 3-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso