Le voci

Nicola pre Torino-Roma: “Il mondo appartiene agli ottimisti, noi dobbiamo esserlo”

Gianluca Sartori

Perchè Milinkovic-Savic dà le certezze richieste?

"E' un giocatore della rosa, noi ci fidiamo. Sta sfruttando l'assenza di Sirigu. A Udine ha dimostrato di essere freddo e per noi è importante. Non deve voler strafare ma deve cercare continuità. La sua qualità è la serenità con cui affronta le cose. Deve rimanere sereno e continuo e credere in quello che fa".

Nicolas Nkoulou può avere i novanta minuti nelle gambe?

"Sta facendo un grandissimo lavoro e migliora sempre di più, lo teniamo in debita considerazione perchè stava facendo molto bene. A prescindere se giocherà dall'inizio o a partita in corso, è importante per noi".

Singo come sta?

"E' voglioso, è giovane e bello, ha entusiasmo. Il Torino crede molto in lui a prescindere dal fatto che possa giocare subito o da subentrato".

Come stanno Lyanco e Baselli?

"Lyanco è rientrato, per due-tre settimane non si è potuto allenare. Quello che mi colpisce di questi ragazzi è la voglia che hanno di rimettersi a disposizione per recuperare determinati parametri. Baselli ha ancora un po' di fitte a questa caviglia, ma consideriamo il fatto che è riuscito ad essere sempre molto presente e anche dal punto di vista della personalità può dare qualcosa in più. Ci sono giorni in cui è al 100% e altri in cui va gestito: lo aspettiamo e vogliamo aiutarlo".

Potresti esserti perso