Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Fonseca pre Torino-Roma: “Dopo le partite di coppa capita di perdere punti”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 15:  AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole alla vigilia del tecnico giallorosso. Domani all'Olimpico Grande Torino alle 18 la sfida contro il Toro

Redazione Toro News

Paulo Fonseca, allenatore della Roma ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Torino di Davide Nicola. La squadra giallorossa è reduce dall'impegno di giovedì sera in Europa League contro l'Ajax, una gara che è costata molte energie alla Roma ma che le ha consentito di qualificarsi alle semifinali.

Contro l'Ajax una grande prova difensiva, cosa manca per avere una sintesi tra l'attenzione di giovedì e il calcio spettacolo?

"In ogni partita abbiamo una strategia, nella prima parte della stagione tutti dicevano che la Roma era tra le squadre che giocava meglio, contro l'Ajax abbiamo preparato una strategia diversa. La verità sta nel risultato, noi abbiamo la nostra identità e quando abbiamo bisogno di fare una gara diversa lo abbiamo sempre fatto".

Lei ha spaccato a metà la critica, si è mai chiesto se poteva fare di più?

"Non lavoro per convincere le persone, lavoro per la Roma e per farla vincere. Quando si vince si hanno più persone dal nostro lato e viceversa. Succede a me come a tutti gli allenatori".

Come sta Smalling, può tornare per l’Atalanta?

"Vediamo, valutiamo giorno per giorno. Quando avrà fiducia, tornerà, ma sta molto meglio".

Dopo l'Europa League la Roma ha faticato, cosa manca a questa squadra per essere competitiva su tutti e due i fronti?

"Questa è una stagione particolare. Posso fare molti esempi di squadre che hanno fatto le competizioni europee e faticato in campionato. Il Villarreal ha perso in casa con l'Osasuna. L'Arsenal è al decimo posto. Succede questo quando le squadre vanno avanti in Europa. Poi succede che queste squadre che giocano ogni tre giorni hanno meno giocatori disponibili. Questo influenza i risultati".

Quanto è importante arrivare nelle prime sette?

"Io penso alla prossima partita, è importante pensare che la gara con l'Ajax è finita e ora abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino. Se vogliamo i tre punti dovremo fare una grande partita".

Le partite con Torino e Atalanta sono decisive per il quarto posto, considerando gli scontri diretti dei prossimi turni?

"Io penso solo alla prossima, dobbiamo vincere le nostre partite e non pensare alle altre".