toro

Torino, che fatica nella Marassi blucerchiata: una vittoria nelle ultime 14 visite

Federico De Milano

Il Torino nelle ultime 12 sfide giocate tra le mura blucerchiate non è riuscito a segnare per ben 6 volte, ovvero il 50% delle gare di questo parziale, compresa anche l'ultima partita giocata in casa della Sampdoria che ha un sapore amaro per il Toro. La gara risale, ovviamente, al campionato scorso - era il 22 novembre 2019 - e sulla panchina granata c'era ancora Walter Mazzarri. In quell'occasione la partita fu caratterizzata da una fortissima pioggia che rese il campo molto scivoloso tanto che nelle ore precedenti al fischio d'inizio si parlava di possibile rinvio per questa gara ma quando l'allerta meteo scese da arancione a gialla, la Prefettura concedette l'ok per la sua disputa. La partita terminò 1-0 per i blucerchiati che vinsero grazie al gol di Gabbiadini arrivato al 57' in mezzo a molte proteste dei granata che chiedevano di annullare il gol per un fallo ai danni di Lyanco.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA - TORINO DEL 22/09/2019

SAMPDORIA - TORINO 1-0 (0-0)

Sampdoria: Audero, Bereszynski (al 69' Murillo), Colley, Depaoli, Ekdal, Vieira, Murru, Rigoni, Gabbiadini (al 75' Linetty), Quagliarella (all'82' Caprari). A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Barreto, Bonazzoli, Ramirez, Jankto, Thorsby, Regini. All.: Di Francesco.

Torino: Sirigu, Izzo, Lyanco, Bremer (all'82' Berenguer), De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite (al 68' Verdi), Aina (al 62' Laxalt), Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Bonifazi, Edera, Millico, Djidji. All.: Mazzarri.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Rete: Gabbiadini 57'.

Potresti esserti perso