toro

Torino, che fatica nella Marassi blucerchiata: una vittoria nelle ultime 14 visite

Federico De Milano

A testimonianza del fatto che la trasferta in casa della Sampdoria è sempre stata complicata per il Toro c'è un dato. I granata nelle ultime 14 gare giocate in Liguria hanno sempre subito gol e in questo parziale sono arrivate ben 7 vittorie blucerchiate, 6 pareggi e una sola vittoria per del Toro. Quest'ultima vittoria granata a Marassi risale al 4 novembre 2018, e fu una grande vittoria. La squadra, allora allenata da  Mazzarri, riuscì a vincere 1-4 contro la Samp di Giampaolo dopo più di 7 anni dall'ultima volta. In quella sfida si misero in mostra Sirigu e Belotti, il portiere sardo parò un rigore all'ex Quagliarella che sulla ribattuta fece gol del momentaneo 1-3. Il Gallo invece fu capace di segnare una doppietta nel primo tempo che permise al Toro di andare all'intervallo sullo 0-2, nella ripresa arrivarono anche i gol di Iago Falque e Izzo che resero rotondo il trionfo granata. Quel giorno sulla panchina del Toro sedeva il vice di Mazzarri, Nicolò Frustalupi, dato che il tecnico toscano era assente per squalifica.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA - TORINO DEL 04/11/2018

SAMPDORIA - TORINO 1-4 (0-2)

Sampdoria: Audero, Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru, Barreto (al 15' Linetty), Ekdal, Praet, Saponara (al 53' Defrel), Quagliarella, Caprari (al 79' Kownacki). A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Jankto, Ramirez, Sala, Tavares, Vieira. All.: Giampaolo.

Torino: Sirigu, Djidji, Nkoulou, Izzo, Aina, Baselli, Rincon (all'84' Soriano), Meite, De Silvestri, Belotti (all'82' Zaza), Iago Falque (al 68' Berenguer). A disposizione: Ichazo, Rosati, Ansaldi, Bremer, Edera, Lukic, Lyanco, Moretti, Parigini. All.: Frustalupi.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Reti: Belotti 12', 43' rig. (T), Iago Falque 56' (T), Quagliarella 65' (S), Izzo 78' (T).

Potresti esserti perso