Social Torino, boom di Instagram. E la novità sono le playlist di Spotify

Social Torino, boom di Instagram. E la novità sono le playlist di Spotify

Social / Instagram è il social che ha avuto il maggior incremento di followers nell’ultimo anno

di Roberto Ugliono

Dopo aver analizzato la classifica social della Serie A e la crescita dei follewers dei vari club della principale serie italiana, soffermiamoci sul Torino. L’ultima nostra indagine risale a un anno fa e come allora i granata sono la nona società più seguita del campionato. Per quello che si è visto negli ultimi 12 mesi ci sono però due dati in particolare da analizzare: la crescita del profilo Instagram e la novità Spotify.

INSTAGRAM – Tutti quanti i social del Torino sono cresciuti, dai 5 mila in più di Facebook ai 19 mila di Twitter, ma quello che ha avuto il maggior incremento è stato Instagram, che è passato dai 135mila di un anno fa ai 201 mila attuali. Probabilmente ad aiutare tale aumento è la grande attività social durante le partite, con aggiornamenti live dalle formazioni ufficiali alle variazioni di risultato. Altresì va considerato che Instagram tra i social è quello che registra la crescita generale più significativa. Ecco la lista completa:

  • Instagram: da 135.8K a 201K
  • Facebook: da 467K a 472.9K
  • Twitter: da 374.4K a 393.9K
  • Youtube: da 21.4K a 26K

SPOTIFY – Una delle novità più interessanti di quest’anno riguarda il canale Spotify del Torino. La società ha trovato un modo particolare per mettere in contatto i giocatori della Prima squadra con i tifosi ed è quello della musica. Al momento sono 10 le playlist create dai giocatori, che hanno potuto così raccontarsi ai supporters granata attraverso i propri gusti musicali. Da Izzo a Rosati, i tifosi hanno potuto entrare un po’ di più nel mondo dei giocatori di Mazzarri e la playlist più seguita, con 392 followers, non poteva che essere quella del difensore ex Genoa e rivelazione della stagione del Torino. L’iniziativa ha sicuramente dei margini di miglioramento, ma va comunque apprezzata l’idea di trovare strategie per un maggior coinvolgimento dei fan sui social.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14115798 - 3 mesi fa

    ma vi lamentate sempre!!!…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 123456 - 3 mesi fa

    Notiziona!!!! UAO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabrizio - 3 mesi fa

    quando non si sa’ che cosa scrivere….. Meglio una pagina bianca….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy