00:16 min

gazzanet

Calciomercato, il Toro bussa alla porta del Chelsea per Ola Aina

Redazione Toro News

Calciomercato / Inserimento dei granata per l'esterno classe '96 dei blues, che sembrava prossimo al passaggio al Derby

"Il Toro è alla ricerca di un esterno per completare il proprio pacchetto difensivo, e questa non è certo una novità. Tra le opzioni possibili - insieme a quella per Gibbs del West Bromwich Albion, che però non è ritenuto una priorità - c'è Ola Aina, esterno di proprietà del Chelsea su cui il Torino ha davvero puntato gli occhi, come riporta cuoretoro.it.

"Aina è un terzinodestro classe '96 che può giocare anche al centro e a sinistra, e che nell'ultimo campionato di Championship ha saputo mettersi in mostra nelle file dell'Hull City, disputando ben 44 gare ufficiali in una squadra che si è classifica al 18ç posto nella seconda serie inglese, salvandosi in extremis dalla retrocessione in terza serie. A giugno è rientrato al Chelsea dal prestito, e adesso i blues sono alla ricerca di una nuova sistemazione per il ragazzo. Secondo il Daily Mail, Derby County e West Bromwich si sono fatti avanti per il prestito di Aina, con i primi prossimi a chiudere l'affare per il prestito nel nigeriano. Tuttavia, c'è anche un interesse concreto del Toro, che si è portato avanti nei discorsi con l'entourage del giocatore. Che, beninteso, resterebbe una scommessa, un acquisto in prospettiva più che per il presente immediato.

"Una cosa al momento è certa: il Toro sta riflettendo attentamente e valuta l'opzione Aina, anche se la soluzione ideale resterebbe quella di un laterale di piede sinistro (mentre il nigeriano, come abbiamo detto, è un destro naturale). Non si parla di trattativa in dirittura di arrivo. Di fatto, Aina è una delle opzioni possibili per il profilo di esterno richiesto da Walter Mazzarri.