00:09 min
ITALIA GRANATA

Calciomercato, niente playoff per la Spal: cade l’obbligo di riscatto per Segre

Alberto Giulini

Il centrocampista a segno oggi, ma la corsa alla Serie A si ferma comunque: ora i ferraresi saranno liberi di decidere se comprarlo o meno

La Spal giocherà anche la prossima stagione in Serie B. È questo il verdetto emerso dall'ultima giornata della serie cadetta, andata in scena questo pomeriggio. I ferraresi hanno vinto 1-0 contro la Cremonese grazie ad una rete di Jacopo Segre, ma questo non è bastato per accedere ai playoff. Il club estense ha chiuso il campionato a pari punti con Brescia e Chievo, ma la classifica avulsa ha spinto la Spal in nona posizione, subito sotto quell'ottavo posto che avrebbe consentito di continuare a giocare per la Serie A.

Una notizia che riguarda da vicino anche il Toro, che nel mercato di gennaio ha ceduto ai ferraresi Segre in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Con la giornata di oggi viene ufficialmente meno l'obbligo di acquistare il centrocampista per una cifra che si aggira intorno ai 2,5 milioni. La Spal sarà quindi libera di decidere se esercitare o meno l'opzione.